I dirigenti di Gioventù nazionale irridono la senatrice ebrea di FdI: la seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage

“Gioventù meloniana” è l’inchiesta firmata da Backstair, l’unità investigativa di Fanpage.it, sul movimento giovanile di Fratelli d’Italia. Dopo la prima puntata, che aveva mostrato i saluti romani, gli inni al Duce e i “Sieg Heil”, mercoledì 26 giugno è stata presentata, a Roma, la seconda parte (che, a differenza della prima, ha provocato conseguenze nel partito guidato da Giorgia Meloni). Col direttore di Fanpage, Francesco Cancellato, c’erano Roberto Saviano, Corrado Formigli e Michela Ponzani (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il capogruppo del partito alla Camera: "Non si deve cadere in queste affermazioni prive di logiche e di senso" (LAPRESSE)

Così il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Lucio Malan, commentando in Aula il caso dell’inchiesta di Fanpage sui giovani militanti di destra che hanno irriso la senatrice di FdI, Ester Mieli. (Il Fatto Quotidiano)

Una generazione di dirigenti del principale partito italiano è cresciuta e si è formata con un linguaggio e una simbologia che è fuori dai codici della Repubblica e della Costituzione. “La seconda inchiesta di Fanpage ci dice che non siamo davanti a una ragazzata. (Civonline)

Insulti antisemiti e i giovani FdI, Pace e Segnini si dimettono

Il racconto della presentazione ieri al Monk di Roma della seconda parte dell'inchiesta sulla 'Gioventù meloniana' ROMA – “Di fronte al silenzio di Fratelli d’Italia abbiamo scelto di fare più rumore, pretendiamo risposte”, dice Francesco Cancellato. (Dire)

La seconda puntata di Fanpage.it ha mostrato la doppia morale che vige nel partito di Giorgia Meloni, con i giovani di Fratelli d'Italia pronti a manifestare in pubblico amicizia nei confronti degli ebrei e delle politiche di Israele, per poi nelle loro sezioni a urlare "Sieg Heil" e a ripetere i peggiori pregiudizi antisemiti. (Fanpage.it)

Entrambe sono state coinvolte nell'inchiesta di Fanpage che ha raccontato di insulti antisemiti, razzisti e esaltazione del nazismo da parte di militanti di Gioventù nazionale, che negli anni hanno collaborato, o collaborano ancora, con i massimi dirigenti di Fratelli d'Italia (Tuttosport)