Khamenei attacca Israele e rivendica la strage del 7 ottobre

Khamenei attacca Israele e rivendica la strage del 7 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Buongiorno. Attenzione ancora sul Medio Oriente, con il discorso dell’’ayatollah iraniano Ali Khamenei, le bombe israeliane che avrebbero ucciso il successore di Nasrallah, Hashem Safieddine e le incursioni americane in Yemen per colpire gli Houti. In Italia timori per la manifestazione a favore dei palestinesi, vietata, che si dovrebbe tenere oggi a Roma. E poi molto altro dall’Italia, con le tensioni nel governo e quelle nella maggioranza. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Lo afferma il leader supremo iraniano Ali Khamenei mentre presiede le preghiere del venerdì in Iran per la prima volta in cinque anni. Le nazioni musulmane hanno un "nemico comune" e devono "cingere una cintura di difesa" dall'Afghanistan allo Yemen e dall'Iran a Gaza e al Libano. (Il Piccolo)

Italiani da Beirut: "Molta paura ma ora felici di essere qui" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Milano, 4 ott. Una fonte vicina a Hezbollah ha detto alla France presse che Hassan Nasrallah, il leader del gruppo libanese Hezbollah ucciso il 27 settembre in un bombardamento israeliano a Beirut, è stato sepolto in "via provvisoria" in un luogo tenuto segreto in Libano, per paura che i suoi funerali vengano presi di mira da Israele (Tiscali Notizie)

Khamenei in pubblico dopo attacco a Israele: "7 ottobre legittimo come nostra risposta", Hezbollah: "Nasrallah sepolto in luogo segreto"

Negli ultimi giorni si era nascosto in un bunker della capitale nel timore che l’aviazione israeliana potesse averlo nel mirino, un’eventualità tutt’altro che peregrina considerando i recenti omicidi mirati del leader politico di Hamas Ismail Hanyeh e dello storico capo di Hezbollah Hassan Nasrallah tra i maggiori proxy della repubblica sciita. (Il Dubbio)

L'ayatollah pronuncerà un sermone pubblico da Teheran. Intanto in Libano nelle ultime 24 ore 37 persone sono state uccise e 151 sono rimaste ferite (LAPRESSE)

Lo fa in occasione della preghiera del venerdì, dove è tornato a guidare per la prima volta in 5 anni i sermoni e durante la quale ha dichiarato che "il 7 ottobre è stato un attacco legittimo così come la nostra risposta ai crimini Israele". (Il Giornale d'Italia)