Angelica Ibba: la voce tutta sarda che punta all’Ariston

Angelica Ibba: la voce tutta sarda che punta all’Ariston. La musica italiana si prepara a scoprire nuovi talenti, e tra questi spicca una giovane promessa dalla Sardegna. Angelica Ibba, nata a Uta e conosciuta artisticamente come Angie, è una delle 24 semifinaliste di Sanremo Giovani 2024, in lizza per conquistare uno dei quattro ambiti posti sul palco dell’Ariston per il Festival 2025. Originaria di Uta, un piccolo comune nell’hinterland cagliaritano, Angie a soli 23 anni ha già un percorso artistico di tutto rispetto. (vistanet)

Su altre fonti

Da martedì 12 novembre, cinque appuntamenti settimanali con Alessandro Cattelan in seconda serata su Rai 2 (ma anche su Radio2 e RaiPlay), per scoprire i finalisti che il 18 dicembre, su Rai 1, si contenderanno 4 posti per il Festival di Sanremo, categoria "Nuove Proposte". (Tiscali)

Per il “trampolino di lancio” verso il palco dell’Ariston, la televisione pubblica ha scelto come conduttore Alessandro Cattelan, che ha moltissima esperienza nel piccolo schermo e in radio conduce Catteland, in onda su Radio DEEJAY ogni giorno feriale dalle 12 alle 13. (Radio Deejay)

24 giovani artisti dovranno sfoderare le migliori armi per convincere la Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda), per conquistare poi in 12 la “semifinale” del 10 dicembre, sempre condotta da Cattelan su Rai 2. (IL GIORNO)

Festival di Sanremo 2025. Ecco i 24 finalisti di Sanremo Giovani. Carlo Conti: "Stupiranno il pubblico"

Tancredi, all’anagrafe Tancredi Cantù Rajnoldi, nasce nel 2001 e vive a Milano. Da quando è bambino la sua più grande passione è la musica, dove trova il modo per potersi sfogare e per raccontare le sue emozioni. (IL GIORNO)

Si sono concluse le audizioni dal vivo di Sanremo Giovani e i 24 artisti che gareggeranno per entrare a far parte della categoria “Nuove proposte” del Festival di Sanremo 2025 sono stati decretati. Decretati i 24 artisti che parteciperanno alla gara di Sanremo Giovani 2024 per ottenere un posto nella sezione “Nuove proposte” del Festival di Sanremo (Quotidiano del Sud)

Da 46 a 24. È iniziato il lungo percorso di audizioni per i partecipanti di Sanremo Giovani che, dal 12 novembre in poi, si affronteranno in 5 appuntamenti in seconda serata su Rai 2 per arrivare alla scelta dei 4 giovani artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025 nella categoria Nuove Proposte. (Imperiapost.it)