Angelica Ibba: la voce tutta sarda che punta all’Ariston
Angelica Ibba: la voce tutta sarda che punta all’Ariston. La musica italiana si prepara a scoprire nuovi talenti, e tra questi spicca una giovane promessa dalla Sardegna. Angelica Ibba, nata a Uta e conosciuta artisticamente come Angie, è una delle 24 semifinaliste di Sanremo Giovani 2024, in lizza per conquistare uno dei quattro ambiti posti sul palco dell’Ariston per il Festival 2025. Originaria di Uta, un piccolo comune nell’hinterland cagliaritano, Angie a soli 23 anni ha già un percorso artistico di tutto rispetto. (vistanet)
Su altre fonti
La prima selezione è stata implacabile e oggi i 24 artisti dovranno convincere una commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, Carlo Conti e Claudio Fasulo. (Imperiapost.it)
La regina di Mediaset potrà fare il tifo per Alex Wyse con “Rockstar” e Tancredi con “Standing Ovation”, ma anche per Nicol che presenta il brano “Come il mare” e Mew con “Oh my God”. I talent alla carica di Sanremo Giovani, da martedì 12 novembre in seconda serata su Rai2 per cinque appuntamenti settimanali condotti da Alessandro Cattelan. (ilmessaggero.it)
Si avvicina l’appuntamento con Sanremo Giovani 2024 e Tancredi sarà uno dei protagonisti dei “gironi eliminatori” nelle prime quattro puntate del programma condotto da Alessandro Cattelan, in onda in seconda serata su Rai2 il 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre, in attesa della finalissima del 18 dicembre, che sarà trasmessa in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo. (Recensiamo Musica)
Ci saranno anche i Questo e Quello, il duo ligure sotto l’egida della casa discografica empolese Maledetta Records, tra i 24 solisti e gruppi musicali che si contenderanno un posto al Festival di Sanremo, nella categoria “Nuove Proposte”. (gonews)
Da martedì 12 novembre, cinque appuntamenti settimanali con Alessandro Cattelan in seconda serata su Rai 2 (ma anche su Radio2 e RaiPlay), per scoprire i finalisti che il 18 dicembre, su Rai 1, si contenderanno 4 posti per il Festival di Sanremo, categoria “Nuove Proposte”. (IL GIORNO)
Dopo il diploma alla BIMM di Londra, grazie al suo brano “Sogni al cielo” (prod.Katoo) viene selezionato tra i concorrenti di Amici 2022. A questo brano seguono “Tra silenzi (Roma)”, “Ammirare tutto”, “Accade” e “Senza chiedere permesso” (scritta da Michele Bravi). (Recensiamo Musica)