Vodafone-Three Uk, ok dell’Antitrust britannico alla fusione. Deutsche Bank: le tlc renderanno come i bond nel 2025

Vodafone-Three Uk, ok dell’Antitrust britannico alla fusione. Deutsche Bank: le tlc renderanno come i bond nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

L’antitrust britannico, la Cma, aveva dichiarato che l'accordo avrebbe potuto aumentare i prezzi, ma ha accettato l'impegno delle due società a investire miliardi nelle reti 5G e a offrire protezione ai clienti retail e wholesale. Il deal può dare il là ad altre operazioni di m&a nel settore. Deutsche Bank riavvia la copertura del titolo Tim, in rally, con un rating hold: ecco quanto può rendere il free cash flow senza il Brasile (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

L’Autorità per la Concorrenza e i Mercati (CMA) del Regno Unito ha deciso e ha annunciato oggi 5 dicembre 2024 che la fusione tra Vodafone e Three potrà procedere se entrambe le società firmeranno impegni vincolanti per investire miliardi nel lancio di una rete 5G combinata nel Regno Unito. (MondoMobileWeb.it)

L'impegno di rete sarebbe supportato da protezioni dei clienti a breve termine che richiederebbero alla società risultante dalla fusione di limitare determinate tariffe mobile e offrire termini contrattuali preimpostati agli operatori di reti mobili virtuali, per un periodo di 3 anni. (Borsa Italiana)

Fusione Vodafone-Three: impegni vincolanti sugli investimenti 5G

Vodafone (Teleborsa)

Alla costruzione dell’infrastruttura dovranno affiancarsi tutele per i clienti a più breve termine, che richiederanno alla società risultante dalla fusione non solo di fissare un tetto massimo per alcune tariffe mobili, ma anche di offrire condizioni contrattuali prestabilite agli operatori di rete mobile virtuale, per un periodo di tre anni. (CorCom)