Giuli supera l'ultimo esame, proteste alla Sapienza: il corridoio "off limits"
Trenta . Il ministro della Cultura , Alessandro Giuli, ha superato con il massimo dei voti (ma senza lode) l’ultimo esame della sua carriera di studente di Filosofia all’università La Sapienza di Roma . «È andato benissimo - ha annunciato ai cronisti il professore Gaetano Lettieri , il docente con cui Giuli ha svolto la prova orale di Teoria delle dottrine teologiche - Il ministro era preparatissimo ma abbiamo anticipato per motivi di ordine pubblico l’esame alle 8: è stato una trentina di minuti e non posso che fargli i complimenti». (Gazzetta del Sud)
La notizia riportata su altri media
assai meritato per il professor Lettieri. Cronaca di un esame fin troppo annunciato. (la Repubblica)
Quello che lo aspettava era il suo ultimo esame prima della tesi, sostenuto prima dell’avvio del normale appello per motivi di sicurezza e superato con trenta, senza lode). Ha generato le proteste dei collettivi la presenza, ieri alla Sapienza, del ministro della Cultura Alessandro Giuli . (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Chissà se lui trent'anni fa lo ha fatto, per strafottenza, per gioco e per l'ovvia ragione che solo i cretini credono a queste cose. Dicono che non bisogna sfidarla. (il Giornale)
"Non posso che fare i complimenti al ministro Giuli, ha preso 30". Il professor Gaetano Lettieri, docente ordinario di Storia del Cristianesimo a La Sapienza di Roma non ha dubbi sulla preparazione del ministro della Cultura Alessandro Giuli che si è presentato come un normale studente per sostenere l'ultimo esame prima della laurea in Filosofia. (La Stampa)
C’è stato molto scalpore attorno a questo evento: Giuli è stato interrogato in largo anticipo rispetto all’orario di apertura della sessione e dunque prima di tutti gli altri studenti, in presenza, a quanto pare, della Polizia. (Tecnica della Scuola)
Il professor Gaetano Lettieri, docente ordinario di Storia del Cristianesimo a La Sapienza di Roma non ha dubbi sulla preparazione del ministro della Cultura Alessandro Giuli che si è presentato come un normale studente per sostenere l'ultimo esame prima della laurea in Filosofia. (ilmattino.it)