Campania, truffa alla sanità nell'ultimo biennio pagati 523 incarichi in più del necessario

Sedici milioni di euro finiti nelle tasche di primari che non servivano e dirigenti sanitari inutili perché in pianta organica i posti erano già occupati. E non da oggi. Finisce così l'ennesimo episodio della lunga, progressiva scoperta della voragine ... (ControCopertina)

Su altri giornali

Ken e Jocelyn Elliott, 80enni australiani, da oltre 40 anni gestiscono un ospedale da 120 posti letto nella cittadina di Djibo, al confine con il Mali, dove l’uomo, soprannominato “Il Dottore dei poveri”, è l’unico chirurgo. (La Stampa)

Ma l'incontro è servito Anche a riaffermare la linea del governatore sulla sanità regionale e a manifestare soddisfazione ... (Quotidiano Sanità)

Questi alcuni dei punti analizzati dal presidente della Regione ... (askanews) - Primari ospedalieri utili per le campagne elettorali, nessun controllo sull'andamento della sanità e penalizzazione del diritto dei pazienti di essere curati. (askanews)

Dure le dichiarazioni del presidente Vincenzo De Luca durante la conferenza che si è tenuta oggi per fare chiarezza sulla situazione della Sanità campana in seguito ai risultati dell'indagine della Guardia di Finanza che ha scoperto una truffa ai danni ... (Tu Si Nat In Italy)

Un'inchiesta che ha permesso di riscontrare somme indebitamente spese a carico del bilancio della Regione guidata dal Pd De Luca pari a 16 milioni di euro in virtù dell'assegnazione di incarichi di primario e vice primario negli ospedali. (Il Punto)

Per il momento 49 provvedimenti giudiziari sono stati consegnati dall'autorità giudiziaria e la Corte dei Conti di Napoli deciderà sulla questione il 29 Febbraio. (Mondo TiVu)