Allagamenti nel Piacentino: l’acqua invade l’autostrada, chiusa l’uscita di Fiorenzuola

Allagamenti nel Piacentino: l’acqua invade l’autostrada, chiusa l’uscita di Fiorenzuola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Libertà INTERNO

Forte impegno oggi (20 ottobre) dei vigili del fuoco di Piacenza per l’ondata di maltempo che ha investito il nostro territorio. I pompieri sono entrati in azione per gestire gli allagamenti e le varie criticità dovute alle piogge e alla fuoriuscita dei corsi d’acqua. Tra gli interventi principali, si segnala la chiusura dell’uscita di Fiorenzuola sull’autostrada A1 per chi proviene da Milano, disposta a titolo preventivo dopo che un canale di scolo dei campi, a causa di un tombino ostruito, ha tracimato invadendo la strada di servizio verso sud, nei pressi dell’area di servizio Arda Est. (Libertà)

Su altre fonti

Argenta. La provincia di Ferrara, più precisamente il territorio comunale di Argenta, finiscono ancora una volta sott’acqua e con loro l’Emilia-Romagna. Non sembra esserci tregua, il maltempo continua a colpire la Regione creando enorme disagio sia ai cittadini che ai lavoratori, come gli agricoltori, che ieri (domenica 20 ottobre) mattina hanno trovato le loro campagne allagate. (Estense.com)

Il giovane era con fratello che è riuscito a mettersi in salvo. Secondo quanto ricostruito, Simone era in macchina con il fratello quando sono stati travolti dall’onda del Rio Caurinziano a Botteghino di Zocca. (Gazzetta del Sud)

Bologna – Si chiamava Simone Farinelli il ragazzo di 20 anni morto nell'alluvione a Pianoro. Era nato in provincia di Brescia, ma abitava ad Ozzano Emilia, paese del bolognese. (La Repubblica)

Alluvione in Emilia Romagna, l'angoscia dei residenti di Pianoro: "Seconda volta, siamo disperati"

L'Amministrazione comunale, visto il protrarsi dell'emergenza maltempo e la presenza di diverse strade compromesse, invita le aziende e gli enti del territorio a favorire per la giornata di domani... (Virgilio)

Siamo veramente disperati” è lo sfogo a Fanpage.it di un residente di Pianoro, tra Modena e Bologna, una delle zone più colpite dal maltempo e dall’alluvione che in queste ore ha interessato l’Emilia Romagna. (Fanpage.it)

Alluvione Bologna CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)