Addio alla nazionale: l’annuncio su Jannik Sinner gela la festa azzurra
Colpo di scena in arrivo per Jannik Sinner, dopo la vittoria in Coppa Davis il numero può dire addio alla nazionale: annuncio shock. Euforia alle stelle in Italia dopo che Jannik Sinner e gli altri azzurri sono riusciti a difendere la vittoria in Coppa Davis. Bis da parte della nazionale italiana che ha così ottenuto il suo secondo successivo di fila, ora il bottino complessivo nel torneo recita tre trionfi in finale nel prestigioso torneo. (MilanLive.it)
Su altre fonti
E sta avvicinando sempre più persone al tennis». Si può parlare dunque di «effetto Sinner»: i successi del fenomeno altoatesino, oggi numero 1 al mondo nel ranking ATP, lo hanno reso un idolo assoluto per «grandi e piccini». (Corriere della Sera)
Dimenticatevi tutta quella retorica (anche giusta) sul sacrificio, sullo sport che ma… Loro si divertono nella fatica. (la Repubblica)
L’ennesimo, incredibile record di un ragazzo di 23 anni che ha riscritto, e vuole continuare a farlo, le pagine della leggenda di questo sport. Numero uno del mondo, due slam, Finals e Coppa Davis. (La Gazzetta dello Sport)
Il 2024 di Sinner è stato un anno segnato da alti e bassi. Le soddisfazioni sono state molte, è impossibile negarlo. Il tennista altoatesino per la prima volta è arrivato in vetta al ranking Atp. Si tratta di un risultato che mai nessun altro italiano era stato in grado di conquistare prima di lui. (MondoSportivo)
Jannik Sinner ha guadagnato circa 15,62 milioni di euro nel corso del 2024. (OA Sport)
Se dovessimo fare un nome su chi sia l’atleta italiano del 2024 forse con molta probabilità saremmo tutti d’accordo sul nome di Jannik Sinner. Il classe 2001 ha portato con fierezza la nostra nazione in cima al tennis mondiale, lì dove mai nessuno era riuscito ad arrivare. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)