Morta Maria Mattarella, nipote del Presidente: era Segretario Generale della Sicilia

Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretario generale della Regione siciliana, figlia dell'ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella , ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980, è morta oggi a Palermo. Lottava da tempo contro una malattia incurabile e lascia due figli, Giovanni e Piersanti. Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015 (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Il fatto lunedì 9 Settembre 2024 (ilSicilia.it)

Maria Mattarella, che lascia due figli, Giovanni e Piersanti, lottava da tempo contro una malattia incurabile, che ha affrontato con dignità e coraggio, lavorando fino a quando le è stato possibile. (BlogSicilia.it)

Foto da Regione Sicilia È morta lunedì nella sua casa di Palermo a seguito di un male incurabile, circondata dall’affetto dei figli e dei familiari, Maria Mattarella, segretario generale della Regione Sicilia e nipote del presidente della Repubblica, Sergio. (LAPRESSE)

Palermo: Schlein, 'vicini a Mattarella, Maria donna stimata e apprezzata'

Ex capo legislativo della Regione, era stata battezzata dallo zio, Maria Mattarella , 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell'ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia, è morta oggi a Palermo (Secolo d'Italia)

Così la segretaria del Pd, Elly Schlein. "Esprimo, a nome di tutta la comunità democratica, il profondo cordoglio per la scomparsa di Maria Mattarella. (Civonline)