Germania, indice ZEW in calo: superate le aspettative negative degli analisti

Germania, indice ZEW in calo: superate le aspettative negative degli analisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

L’indice ZEW tedesco di settembre 2024 ha registrato una significativa diminuzione, portandosi a 3,6 punti dai 19,2 punti di agosto. Questo dato, elaborato dall’Istituto di ricerca tedesco ZEW Institute, si è rivelato inferiore alle previsioni degli analisti, che avevano stimato un peggioramento fino a 17,1 punti. Le aspettative sulle condizioni attuali sono anch’esse peggiorate, scendendo a -84,5 punti da -77,3 punti. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre testate

Peggiora a settembre la fase di contrazione dell'economia tedesca, sulla quale pesano soprattutto le difficoltà del comparto manifatturiero, alle prese con la crisi del comparto dell'auto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Salgono le società delle vendite al dettaglio, dei viaggi e le banche. Ftse Mib di Piazza Affari +0,7%. (Websim)

Germania, fiducia investitori scende a settembre

Secondo Standard & Poor's Global, l'indice Pmi relativo al settore manifatturiero è sprofondato a 40,3 punti, dai 42,4 agosto, ai minimi da un anno a questa parte, mentre l'indice sulla produzione è caduto a 40,5 punti. (Tiscali Notizie)

Germania, fiducia investitori scende a settembre. Nel mese di settembre la fiducia degli investitori tedeschi scende vistosamente sotto i colpi di notizie economiche poco rassicuranti. (Ekonomia.it)