Shawn Rhoden è morto: body building sotto choc

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it SPORT

Anche suo padre è morto durante l’apice della sua carriera di bodybuilding.

Secondo quanto riferito, Rhoden aveva problemi di abuso di sostanze, secondo quanto riportato da Men’s Health

Shawn Rhoden, star del bodubuilding ed ex campione di Mr- Olympia è morto a 46 anni a causa di un infarto.

Rhoden ha affrontato alcuni ostacoli all’inizio della sua carriera di bodybuilding.

Ha iniziato nel bodybuilding all’inizio degli anni ’90, ma da giovane era un giocatore di calcio, secondo quanto riportato da Generation Iron. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

LEGGI ANCHE => Star del Bodybuilding e di YouTube muore a 49 anni: il cordoglio della famiglia. “Ci vorrà un mattone dopo l’altro e pazienza. Come riportato anche dal Daily Star, sarebbe stato un attacco di cuore a provocare l’improvviso decesso del bodybuilder. (Periodico Italiano)

Il giamaicano è stato stroncato da un infarto, e a confermarlo è il suo allenatore, Chris Aceto. Il suo trionfo sarebbe stato rovinato solo un anno da una denuncia per molestie sessuali da parte di un altro bodybuilder nello Utah, per cui non è mai stato condannato (ilmessaggero.it)

Il documentario si intitola "Flexatron: Becoming Shawn Rhoden". Le accuse di molestie — Successivamente, le accuse di molestie sessuali nei confronti di una giovane bodybuilder gli costarono l'esclusione da tutte le competizioni IFBB (la federazione internazionale bodybuilding e fitness) (La Gazzetta dello Sport)

Il suo trionfo sarebbe stato rovinato solo un anno da una denuncia per molestie sessuali da parte di un altro bodybuilder nello Utah, per cui non è mai stato condannato È stato il campione di body builiding più anziano di sempre - 43 anni e cinque mesi quando vinse, nel 2018, solo tre anni fa, Mr. (leggo.it)

La sua carriera nel mondo del body building è iniziata nel ’90: una storia difficile perché l’atleta ha dovuto combattere contro la sua dipendenza dall’alcol e dedicandosi allo sport, è riuscito a farcela. (Il Fatto Quotidiano)