È morto lo scrittore Antonio Pennacchi, aveva 71 anni
Nel 2010 è uscito «Canale Mussolini», finalista al Premio Campiello e vincitore dello Strega.
È morto questa sera nella sua casa di Latina, all’età di 71 anni, lo scrittore Antonio Pennacchi, vincitore del premio Strega 2010 con «Canale Mussolini».
Libri, fantasmi e funerali vari» (2014), «Canale Mussolini
Nel 1983, durante un periodo di cassa integrazione, si è laureato in Lettere e filosofia per abbracciare poi la carriera di scrittore. (L'Eco di Bergamo)
La notizia riportata su altri media
Tra gli anni '70 e '80 ha aderito al Psi, alla CGIL e poi alla UIL. Il 2010 è l'anno del grande successo editoriale: esce "Canale Mussolini", Pennacchi arriva in finale al Premio Campiello e vince appunto lo Strega (Sky Tg24 )
Antonio Pennacchi: "Matteo Renzi un bullo, non si dirige così la sinistra E' morto per un malore nella sua casa di Latina lo scrittore Antonio Pennacchi. (Yahoo Notizie)
Si è spento oggi a Latina, all'età di 71 anni. Dalle prime indiscrezioni a stroncarlo sarebbe stato un infarto (Il Messaggero Veneto)
Da quella esperienza familiare è nato il suo romanzo capolavoro "Canale Mussolini". Ex operaio - ha lavorato per trent'anni all'Alcatel Cavi di Latina - Pennacchi era discendente di umbri da parte di padre e coloni veneti da parte di madre trasferitisi nel Lazio per la bonifica dell'Agro Pontino. (Tiscali Notizie)
Canale Mussolini parla di un'impresa storica: la bonifica delle Paludi Pontine da parte di emigrati veneti: i Peruzzi Pennacchi è stato autore di libri di grande successo. (RagusaNews)
Si è spento a Latina a 71 anni lo scrittore Antonio Pennacchi. Un lavoro che Antonio Pennacchi ha sempre rispettato, come disse anche a Rolling Stone: " Ci avrà fatto pure ammalare, però ci ha dato da campare a noi e alle nostre famiglie ". (il Giornale)