Svelato il Nintendo Museum di Kyoto

Svelato il Nintendo Museum di Kyoto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Nintendo ha annunciato che l'attesissimo Nintendo Museum aprirà a Kyoto, in Giappone, il 2 ottobre 2024. Al Nintendo Museum, i visitatori potranno scoprire e vivere la storia dell'intrattenimento offerto da Nintendo e l'impegno nel creare esperienze che valorizzino la creatività, attraverso l'esposizione dei numerosi prodotti lanciati nella lunga storia del marchio: dalle carte Hanafuda a Nintendo Switch (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Con il passare del tempo Nintendo sta dimostrando quanto sia fondamentale per chi produce intrattenimento provare a diversificare e dare valore ai propri brand, spaziando in business complementari al videogioco: dal successo dei film di animazione passando per l’apertura di parchi di divertimento, la casa di Super Mario non dà cenno di volersi fermare. (GameSoul)

Il museo nasce dove sorgeva la fabbrica in cui Nintendo produceva carte da gioco Hanafuda (uno speciale mazzo di carte giapponesi); la piazza dove un tempo arrivavano i camion che caricavano carte e giochi meccanici, è diventata una piazza dedicata a Mario. (macitynet.it)

La cerimonia di apertura si terrà sul Main Stage alle 21:00, preceduta dall’inaugurazione della mostra “Sailor Moon & Friends” al Teatro Titano, un omaggio all’iconica serie che ha segnato generazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ecco il Nintendo Museum, apre il 2 ottobre

Oltre a un ampio spazio espositivo diviso per aree tematiche, i visitatori di tutte le età potranno divertirsi con tante zone esperienziali e non mancheranno postazioni per giocare ai titoli più popolari. (WIRED Italia)

Con l’evento notturno che si è tenuto in Giappone, la Casa di Kyoto ha finalmente alzato il sipario sul Nintendo Museum, la struttura che sorgerà nell’ex capitale del Paese al fine di offrire ai visitatori un viaggio nella plurisecolare (l’azienda fu fondata il 23 settembre 1889) storia di questo colosso dell’intrattenimento. (StartupItalia)

Miyamoto, che ha officiato il Nintendo Direct di presentazione, afferma di "provare una certa nostalgia", perché lui quella fabbrica la ricorda e ora, dove c'erano i camion, sorge un'installazione dedicata a una delle sue creature, Super Mario. (Multiplayer.it)