Australian Open, Sinner rischia un sorteggio di ferro: attenzione a Djokovic e Alcaraz nella stessa parte del tabellone
Essere numero 1 del mondo ha i suoi vantaggi, ma anche i suoi oneri. Chiedetelo a Jannik Sinner che si prepara ad affrontare gli Australian Open da campione uscente, ma soprattutto da favorito per la conquista per il terzo Slam della carriera. Il 23enne di Sesto Pusteria è pronto ad affrontare il sorteggio in programma nella notte di giovedì 9 gennaio, tuttavia l'urna potrebbe diventare un incubo., Guardando le combinazioni, Sinner è sicuro di trovarsi nella parte alta del tabellone dove potrebbe incontrare Carlos Alcaraz, testa di serie numero 3 del torneo oceanico e pericolo numero 1 per il fuoriclasse tricolore. (Sport Mediaset)
Su altre fonti
L'azzurro ha aperto il 2025 con una vittoria nell'Australian Open Opening Week ma non conosce ancora il suo primo avversario nel torneo australiano. Il primo Slam stagionale prenderà il via il 12 gennaio per concludersi domenica 26 gennaio. (Tiscali)
L'Australian Open scatta il 12 gennaio: le finali sono il 25 e 26 gennaio. Il sorteggio del primo Slam della stagione è in programma nella notte di giovedì 9 gennaio, alle 4.30 ora italiana. (Quotidiano Sportivo)
Il primo Slam della stagione, al via il prossimo 12 gennaio, vedrà sicuramente il tennista azzurro e lo spagnolo come favoriti assoluti per la vittoria finale, ma sono diversi i giovani tennisti che negli ultimi mesi hanno mostrato segnali di crescita costante e che nel 2025 cercano la definitiva consacrazione tra i grandi. (Adnkronos)
Il primo Slam della stagione, al via il prossimo 12 gennaio,... Se gli occhi sono tutti punti su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, l'Australian Open 2025 potrebbe riservare più di qualche sorpresa. (Virgilio)
A Melbourne, con l'avvio delle qualificazioni, gli Australian Open sono, di fatto, già cominciati. Il primo vero atto ufficiale del torneo, però, si svolgerà questa notte, alle ore 4.30 italiane (14.30 locali) di giovedì 9, quando gli organizzatori effettueranno il sorteggio dei vari tabelloni. (la Repubblica)
Al momento l'unica certezza per l'altoatesino è che non si troverà dalla sua parte del tabellone Alex Zverev, numero 2 Atp e quindi destinato a quella opposta, così come non potranno finire insieme il numero 3 e il numero 4, Carlos Alcaraz e Taylor Fritz, ma uno dei due capiterà sul lato dell'azzurro, così come due teste di serie tra la 5 e la 8: si tratta nell'ordine di Daniil Medvedev, Casper Ruud, Novak Djokovic e Alex de Minaur, col russo e il serbo ostacoli ben più minacciosi verso la corsa al titolo. (Quotidiano Sportivo)