In Piemonte la campagna vaccinale antinfluenzale inizia il 7 ottobre

In Piemonte la campagna vaccinale antinfluenzale inizia il 7 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cuneodice.it SALUTE

Inizierà lunedì 7 ottobre, su tutto il territorio piemontese, la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Potranno usufruirne gratuitamente i soggetti che per le loro condizioni personali presentano un maggior rischio di complicanze in caso di influenza. Fanno parte questa categoria le persone di età pari o superiore a 60 anni, le donne in gravidanza e nel postpartum, i soggetti dai 6 mesi ai 65 anni di età affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze, familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze ( l’elenco completo). (Cuneodice.it)

Ne parlano anche altri media

– Con la somministrazione dei vaccini anti-influenzale e anti-Covid-19 le farmacie hanno assunto un ruolo fondamentale, mai avuto prima, e sono diventate, a tutti gli effetti, un presidio che collabora con la rete della prevenzione; questo ha valorizzato sia l’attività delle farmacie sia i farmacisti coinvolti. (Adnkronos)

La Asp rivolge particolare attenzione quest’anno agli over 65, ai quali oltre alla vaccinazione antinfluenzale e antipneumococcica viene offerta gratuitamente anche quella per l’Herpes Zoster, Tetano, Difterite, Pertosse e i diversi ceppi della meningite, secondo quanto previsto per età e fattori di rischio. (Quotidiano Sanità)

La vaccinazione antinfluenzale ha come obiettivi di copertura da raggiungere il 75% minimo e il 95% come obiettivo ottimale, è raccomandata e offerta gratuitamente per: 1. Influenza e Covid, anche in Piemonte lunedì 7 ottobre si parte con la campagna vaccinale. (La Stampa)

Influenza, già in arrivo i primi casi. Raccomandazioni e modalità della campagna vaccinale

Al Centro vaccinale di via Tubi dalle 9 alle 13.30 Prenotazioni dal portale Prenota Salute LECCO - Sabato 5 ottobre si terrà la giornata "Vax Day" con l'apertura straordinaria del... (Virgilio)

In particolare, la vaccinazione è efficace nel prevenire complicanze gravi come la polmonite. La vaccinazione è uno strumento fondamentale di prevenzione per ridurre il rischio di contagio, limitare la diffusione del virus e proteggere sé stessi e le persone più fragili della comunità. (L'Eco di Bergamo)

"Quest'anno le dosi sono arrivate in tempi migliori rispetto al passato un po' in tutta la Penisola. Le campagne vaccinali partite in Toscana, Lazio, Lombardia, proseguiranno fino a metà ottobre. (Doctor33 )