In Piemonte la campagna vaccinale antinfluenzale inizia il 7 ottobre

Inizierà lunedì 7 ottobre, su tutto il territorio piemontese, la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Potranno usufruirne gratuitamente i soggetti che per le loro condizioni personali presentano un maggior rischio di complicanze in caso di influenza. Fanno parte questa categoria le persone di età pari o superiore a 60 anni, le donne in gravidanza e nel postpartum, i soggetti dai 6 mesi ai 65 anni di età affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze, familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze ( l’elenco completo). (Cuneodice.it)

Ne parlano anche altri media

Con l’open day in programma nel fine settimana a Melegnano e Peschiera, al via anche nel Sudmilano la campagna vaccinale, che vedrà giocare un ruolo di primo piano i medici di famiglia e le farmacie. (Il Cittadino)

Il Cortile dei Pescatori ospiterà uno dei personaggi più iconici ed amati dai più piccoli: il Gruffalò. Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024, al Centro commerciale Porte dello Jonio di Nhood Taranto, due giornate dedicate ai bambini e alla fantasia. (Tarantini Time Quotidiano)

Si parte già con la somministrazione dei vaccini anti-influenza, in ordine sparso nelle regioni italiane. "Quest'anno le dosi sono arrivate in tempi migliori rispetto al passato un po' in tutta la Penisola. (Doctor33 )

Influenza e Covid: in Piemonte la campagna vaccinale parte dal 7 ottobre, ecco come funziona

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In particolare, la vaccinazione è efficace nel prevenire complicanze gravi come la polmonite. Regione Lombardia ha organizzato un week-end dedicato alla somministrazione delle vaccinazioni antinfluenzali, sabato 5 e domenica 6 ottobre. (L'Eco di Bergamo)

2. Persone di età pari o superiore a 60 anni. (La Stampa)