Video IA nel marketing, siamo solo all’inizio: lezioni dal caso Toys‘R’Us

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenda Digitale ECONOMIA

Lo spot di Toys ‘R’ Us, creato con AI generativa, ha acceso il dibattito tra i marketer. Un sondaggio di Boston Consulting Group e ANA rivela che l'80% dei responsabili marketing vede nell'AI un potenziale per migliorare produttività e velocità. Tuttavia, emergono criticità in ambiti come creatività e personalizzazione su larga scala (Agenda Digitale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma questi esborsi non sempre impattano sui profitti. Almeno per ora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Avere una strategia di adozione e di sviluppo dell’IA in azienda vuol dire lavorare su tre assi. Alberto Bazzi, Head of Offering & Operations, Minsait in Italia (Smartweek)

L'analisi delle trimestrali Alphabet, Amazon, Meta e Microsoft hanno aumentato del 50% le spese nel primo semestre del 2023, ma Wall Street rimane scettica sui benefici a breve-medio termine di tali investimenti. (Agenda Digitale)

E la cifra, secondo gli analisti, è destinata ad aumentare: entro la fine dell’anno potrebbe raddoppiare per poi raggiungere – stando alla società di ricerche di mercato Dell’Oro Group – i 1.000 miliardi di dollari in cinque anni. (Il Fatto Quotidiano)

E secondo Idc la convergenza cloud-AI sarà cruciale per rimanere competitivi sul mercato (CorCom)

Usa e Cina si scontrano anche sui sui data center. Report Ft Se l’assunto è che i sistemi di IA trasformeranno l‘economia globale e il mondo, allora sono i data centre dove si immagazzina tutta quella capacità di calcolo a rappresentare l’industria madre del futuro. (Start Magazine)