Pensioni a 67 anni, a voi la scelta: 20.000 euro subito o 40.000 euro a rate sulle pensioni future

Avere ben chiaro tutto il meccanismo di funzionamento di una pensione e cioè quali sono i requisiti per poterci andare ad una determinata età è sicuramente una notizia che tutti i lavoratori vorrebbero poter avere. Ma altrettanto importante è capire che genere di prestazione si andrà a percepire dal punto di vista degli importi. Perché per come funziona il nostro sistema previdenziale le variabili sono sempre tante. (Pensioni e Fisco)

La notizia riportata su altri media

Sono previste inoltre misure per favorire la permanenza al lavoro al raggiungimento dei requisiti di età per la pensione, con il potenziamento del bonus Maroni. La rivalutazione sarà piena e si dirà addio alla sterilizzazione degli assegni più alti. (ilgazzettino.it)

Sarà possibile andare in pensione nel 2025 a 62 anni di età? E per le lavoratrici quali regole ci sono? Sono diversi i quesiti che si pone chi si trova negli ultimi anni di lavoro e che può scegliere una delle misure di flessibilità prorogate anche per il prossimo anno. (Sky Tg24 )

La misura per il pensionamento anticipato tanto voluta da Matteo Salvini, introdotta per il 2024 e in proroga di un anno nell’attuale versione vincolata al metodo contributivo, aveva mostrato fin dai primi giorni ben poco appeal tra i lavoratori che sperano di lasciare l’impiego prima del raggiungimento dellaloro pensione di anzianità. (Corriere della Sera)

Ok alla pensione a 67 anni nel 2025 con 15 anni di contributi, la soluzione c’è

Una nuova possibilità di andare in pensione si apre per i lavoratori che raggiungeranno i 63 anni e 5 mesi di età entro il 31 dicembre 2025. Infatti, anche nel 2025, ormai è praticamente certo che sarà in vigore l’Anticipo pensionistico sociale, una misura che riguarda determinate categorie di lavoratori. (InvestireOggi.it)

Si parte dai nati nel 1958, per la loro pensione bastano 20 anni di contributi Con la legge di Bilancio per la quale manca ancora pochissimo per la sua entrata in vigore, e con il pacchetto pensioni ormai definito, si può fare già un quadro dei lavoratori che potranno andare in pensione l’anno prossimo. (Pensioni e Fisco)

Chi a 67 anni di età si trova privo della contribuzione utile rispetto ai 20 che servono per la pensione di vecchiaia, ha una opportunità che potrà ancora sfruttare l’anno prossimo. Chi compie 67 anni di età nel 2025 e si trova senza la giusta carriera contributiva, potrebbe trovare utilissima la soluzione del riscatto di alcuni periodi che possono consentirgli di arrivare alla soglia prevista. (Pensioni e Fisco)