Johnny Depp e l'amicizia con Riccardo Scamarcio, il cardinale Ralph Fiennes e il sogno di Elodie: l'ultimo red carpet della Festa del cinema di Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Occhiali da sole, gilet colorato, capelli sciolti, Depp ha scherzato con i fan, firmato autografi, tutto prima delle foto di rito con il cast. Il protagonista, Scamarcio, e il resto del cast: Antonia Desplat, Bruno Gouery, Luisa Ranieri (accompagnata dal marito Luca Zingaretti e dalla figlia Emma). In Sala Sinopoli Depp, prima della proiezione ufficiale, riceve anche il premio alla carriera. E poi non lascerà subito l'Italia: domenica sera è atteso a Milano, ospite di Che tempo che fa. (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altri giornali
/6 Getty Il film è un tuffo di 72 ore nella vita dell'artista Amedeo Modigliani (Riccardo Scamarcio), soprannominato Modì dai francesi. Siamo a Parigi, nel 1916: il pittore sta scappando dalla polizia e sta pensando di abbandonare la città dove ha vissuto a lungo, mentre gli amici Utrillo e Soutine e la musa Beatrice Hastings cercano di convincerlo a restare e a continuare a dipingere. (Sky Tg24 )
In fuga dalla polizia, il desiderio di Modi di porre fine alla sua carriera e abbandonare la città è ostacolato dai suoi colleghi Maurice Utrillo (Bruno Gouery) e Chaim Soutine (Ryan McParland) e dalla sua musa Beatrice Hastings (Antonia Desplat). (The Hot Corn Italy)
Johnny Depp ritira il premio alla carriera alla Festa del Cinema di Roma 26 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Settantadue ore nella vita spericolata dell'artista bohémien Amedeo Modigliani, amante degli eccessi, dell'alcol, delle droghe e degli amici scapestrati come lui. È Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia, diretto da Johnny Depp e interpretato da Riccardo Scamarcio, in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e dal 21 novembre al cinema. (WIRED Italia)
Recensioni (MYmovies.it)
L'attore italiano ha dedicato a Depp un brano di Carmelo Bene: «Ci sono cretini che hanno visto la Madonna e che volano. Tu - ha proseguito Scamarcio, indicando Depp - sei un cretino che non ha mai visto la Madonna che vola, vola vola!!!! Ti amo». (Corriere TV)