Oppo Find X8 Pro, la prova: gli scatti fanno la differenza e l’IA aiuta a scrivere meglio
Nel 1941 Victor Hasselblad ricevette una strana richiesta dall'aviazione svedese: replicare una fotocamera da ricognizione tedesca, rinvenuta su una aereo nazista abbattuto. "Posso fare di meglio" pare abbia risposto Hasselblad, sorridendo e al tempo stesso ignorando che quella promessa avrebbe cambiato la storia della fotografia. Nei successivi vent'anni, le fotocamere Hasselblad sono diventate simbolo di eccellenza. (la Repubblica)
Su altri media
Difficile dire se con il lancio europeo della sua nuova ammiraglia Oppo saprà dare continuità o meno alla scalata delle classifica di vendita e massimizzare i poderosi investimenti che la casa cinese ha profuso negli ultimi anni (fra sponsorizzazioni, ricerca e sviluppo e spese di marketing) per avvicinare le grandi firme dell’universo smartphone e porsi come prima alternativa al duopolio costituito da Apple e Samsung. (Il Sole 24 ORE)
Find X8 Pro è un capolavoro di design che coniuga eleganza e funzionalità in un corpo relativamente sottile e leggero, ma conoscendo i prodotti Oppo la cosa non ci stupisce. Eleganza e qualità costruttiva sono di casa (Tom's Hardware Italia)
Elegante e ben rifinito Comparto fotografico completo Recensione OPPO Find X8 Pro OPPO non se n'è mai andata, ma è indubbio che l'assenza di nuovi top di gamma sul mercato europeo negli ultimi anni si sia fatta sentire. (SmartWorld)
La manager Isabella Lazzini, , CMO OPPO Italia, ha speso parole di grande entusiasmo sul nuovo smartphone: OPPO Find X8 Pro si presenta come un top di gamma molto equilibrato e ben realizzato, capace di coniugare estetica elegante e prestazioni straordinarie. (Telefonino.net)
L’ultimo Find X5 è stato lanciato in Europa nel febbraio del 2022, poi lo stop: Find X6 e Find X7 non sono mai arrivati. (DDay.it)
OPPO si era presa una lunga pausa dal mercato europeo per quanto riguarda i suoi smartphone top di gamma, probabilmente anche a causa della disputa sui brevetti con Nokia che ha trovato un accordo solo ad inizio di quest'anno. (SmartWorld)