Accordo Ocon-MoneyGram Haas. Il pilota francese sarà con il team americano dal 2025

Esteban Ocon ha firmato un contratto pluriennale con il team MoneyGram Haas di Formula 1. L'accordo partirà dal Mondiale 2025. Sarà il primo vincitore di un Gran Premio a guidare per la squadra americana dal suo debutto in Formula 1 nel 2016. Ocon s'impose nel Gp d'Ungheria 2021 con l'Alpine F1, la squadra che lascerà nel 2024 per unirsi al MoneyGram Haas. 146 Gran Premi in carriera in Formula 1, Ocon ha gareggiato per Manor Racing, Force India, Renault e Alpine, accumulando 425 punti e tre podi, incluso il trionfo nel Gran Premio d'Ungheria (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il francese sta attualmente correndo il suo ultimo anno in Alpine, team che lascerà a fine stagione dopo cinque anni. I rapporti tra le due parti potrebbero essersi incrinati in seguito ai continui screzi in pista col compagno di squadra, Pierre Gasly, culminati poi nel weekend di Monaco. (F1inGenerale)

Si tratta di Esteban Ocon, pilota francese che lascerà l'Alpine dopo cinque stagioni. Ecco il comunicato della squadra: "Diamo il benvenuto a Esteban Ocon nella nostra scuderia dal prossimo anno". Dopo aver annunciato l'ingaggio di Oliver Bearman per la prossima stagione, la Haas ha svelato anche chi sarà il compagno dell'inglese il prossimo anno, completando così la propria line-up di piloti. (Formula1 Web Magazine)

Un altro tassello nella line-up dei piloti per il prosimo Mondiale di Formula 1. (Sky Sport)

Ocon dal 2025 sarà al volante della Haas

Esteban Ocon sarà pilota Haas per la stagione 2025 di F1. L'annuncio è arrivato con un comunicato apparso sul sito ufficiale della scuderia. Ocon ho firmato un contratto pluriennale. "Era importante per me avere un pilota con un pedigree noto in Formula 1 e, come vincitore di un Gran Premio - ha affermato il proprietario del team Gene Haas -. (Sport Mediaset)

“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera in Formula 1 e di unirmi alla Haas dal 2025. (SPORTFACE.IT)

Ocon non aveva raggiunto l'accordo per rinnovare con l'Alpine, squadra per la quale corre dal 2020. Il francese ha firmato un contratto pluriennale (Diretta)