Ercolano, vite spezzate per 250 euro a settimana. L’immobile intestato a una 13enne
Chiusi in una polveriera per non più di 250 euro a settimana. Senza esperienza, senza tutele, in un laboratorio illegale intestato formalmente a una ragazzina di 13 anni, già segnalato dal Comune per abusi edilizi. Tutto per inondare le bancarelle di Natale di petardi “Cobra”. E dunque si intravede un affare dai molti e rilevanti interessi, nelle indagini sulla tragica esplosione della fabbrica f… (La Repubblica)
Su altre fonti
Dilaniati dalla deflagrazione i corpi della gemelle di 26 anni Sara e Aurora Esposito, ritrovato a 30 metri dalla struttura il diciottenne Samuel Tafciu, di origine albanese. Venti euro al giorno. (Il Fatto Quotidiano)
Tre vittime, tutte giovanissime. Legate, legatissime, persino nella morte, Sara e Aurora. (napoli.corriere.it)
Sono rimasta sola con la bambina. Ercolano — «Non ho più le mie figlie, le pupate mie. (La Repubblica)
Samuel, Aurora e Sara: chi sono le giovanissime vittime morte a Ercolano BOLOGNA – Samuel Tafciu, 18 anni e una bimba di 4 mesi, è morto nel suo primo giorno di lavoro, in quel maledetto edificio di via Patacca adibito a fabbrica abusiva o deposito di fuochi d’artificio a Ercolano, dove un’esplosione ha portato via la vita sua e quella di Aurora e Sara Esposito, due sorelle gemelle di 26 anni, di Marigliano. (Dire)
Sono le parole di Lucia Occhibelli, la madre delle due gemelle 26enni di Marigliano, Sara e Aurora Esposito, rimaste uccise dall’esplosione di ieri pomeriggio, poco dopo le 14, in contrada Patacca 94 a Ercolano (leggo.it)
Nella tremenda esplosione avvenuta ieri, intorno alle 15 in contrada Patacca, sono morti Sara e Au… (La Repubblica)