Napoli, al Museo del Tesoro di San Gennaro c'è Januaria
Sabato 14 dicembre, a partire dalle ore 19 il Museo del Tesoro di San Gennaro ospiterà Januaria, la visita teatralizzata organizzata da NarteA, in occasione del terzo prodigio dell’anno dedicato al Santo Patrono di Napoli. L’evento che unisce storia, teatro e arte, conduce i partecipanti alla scoperta del patrimonio culturale e spirituale legato al Miracolo di San Gennaro. Le guide Matteo Borriello e Marina Minniti, insieme agli attori Mario Di Fonzo e Valeria Frallicciardi, condurranno i visitatori attraverso il Museo e la Real Cappella del Tesoro per ammirare uno dei luoghi simbolo della città. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Per la prima volta la processione laica viene organizzata a Dicembre, stasera, la notte prima del terzo miracolo 'e faccia gialla’ , come è chiamato simpaticamente il santo dal suo popolo per il colore argento d’orato del viso della statua esposta nel Duomo. (ilmattino.it)
C'è un tesoro custodito nel cuore di Napoli che vale più di ogni altra cosa per i cittadini: il miracolo di San Gennaro. Le date e come prendere parte all'evento più importante della città Nel cuore di Napoli, tra le stradine e le viuzze puntellate da case sgarrupate che nascondono leggende e superstizioni, è custodito il grande tesoro della città. (SiViaggia)