Omicidio santo Romano, denunciato per concorso amico del 17enne che ha sparato
Il giovane è maggiorenne. Accertamenti anche su chi a Barra ha ospitato il minorenne dopo l'omicidio. Sul web foto del killer con Francesco Pio Valda, sotto processo per l'omicidio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Napoli . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La drammatica sequenza della morte di Santo Romano è racchiusa in due video. Si fanno più veloci quando la discussione sembra salire di livello e poi frenetici dopo lo sparo. (napoli.corriere.it)
È stato denunciato per concorso in omicidio il giovane che si trovava nell'automobile insieme al minorenne che ha aperto il fuoco uccidendo Santo Romano e ferendo un amico di quest'ultimo al gomito. L'accusa arriva dalle indagini dei carabinieri, che stanno effettuando anche accertamenti nei confronti di un altro giovane, che dopo l'omicidio ha ospitato il 17enne in una abitazione di Barra, quartiere della periferia orientale di Napoli. (Fanpage.it)
L’omicidio di Santo Romano, il 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli), è stato immortalato in due video registrati dalle telecamere di videosorveglianza puntate su piazza Capasso. I suoi ultimi attimi di vita ora sono stati diffusi dalle agenzie: Santo indossa una felpa bianca, poi improvvisamente rovina al suolo mentre i suoi amici si portano le mani sulla testa. (Virgilio Notizie)
Un gruppo di ragazzi che corre a tutta velocità verso qualcuno o qualcosa, poi, in una seconda scena, un capannello di giovani attorno a un loro coetaneo che all’improvviso cade a terra mentre un suo amico, che evidentemente comprende cosa sta accadendo, si mette le mani nei capelli disperato. (Il Fatto Quotidiano)
La scena parte con il fuggi fuggi dopo gli spari: è l’inizio della tragedia. Pochi istanti e compare Santo che si accascia al suolo. Un amico si inginocchia per soccorrerlo poi capisce la gravità … (La Repubblica)