Mondiali, ufficiale: la Fifa assegna le edizioni 2030 e 2034|Nazionali
Ora sono ufficiali le prossime case dei Mondiali: dopo l'appuntamento in Stati Uniti, Canada e Messico, si giocheranno prima in Spagna, Portogallo e Marocco (ma anche in Argentina, Uruguay e Paraguay) e poi in Arabia Saudita.La FIFA ha assegnato oggi l'organizzazione delle edizioni 2030 e 2034, in attesa della rassegna continentale che prenderà il via la prossima estate in USA, Canada e Messico. Il massimo organo ha decretato i Paesi ospitanti per le due edizioni successive alla prossima, ma l'assegnazione è arrivata per acclamazione poiché per ognuna delle due edizioni era presente una sola candidatura. (Calciomercato.com)
Su altre fonti
L'Arabia Saudita è stata scelta, ufficialmente, per ospitare la fase finale della Coppa del Mondo di calcio maschile del 2034, mentre Marocco, Portogallo e Spagna ospiteranno quella in programma nel 2030. (Sky Tg24 )
Ufficiale Mondiali 2030 e 2034, assegnate le sedi: si giocherà anche in Europa (Tutto Napoli)
Le città del Mondiale itinerante Dopo quello del 2026, anche nel 2030 avremo un Mondiale itinerante. La Fifa ha annunciato ufficialmente l’assegnazione di un torneo su tre continenti, dal Sudamerica all’Africa passando per l’Europa. (la Repubblica)
È ufficiale, nel 2034 i Mondiali si giocheranno in Arabia Saudita. Mancava solamente l’annuncio della FIFA che è arrivato nel pomeriggio di mercoledì, in contemporanea all’assegnazione dell’edizione del 2030 a Spagna, Portogallo e Marocco con alcune partite in Argentina, Paraguay e Uruguay (Calcio e Finanza)
Spagna, Portogallo e Marocco ospiteranno i Mondiali di calcio 2030, l’Arabia Saudita satà la sede dell’edizione 2034. Lo ha annunciato la Fifa nel corso del congresso in videoconferenza svoltosi oggi. (Gazzetta di Parma)
Conclusasi due anni fa l’edizione 2022 dei Mondiali in Qatar, la FIFA guarda avanti. Venerdì alle 12:00 si terrà a Zurigo il sorteggio per i gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Un’edizione itinerante che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)