Toscana sott’acqua. Si salva appeso al cartello. E a Torino esonda il Po

Approfondimenti:
Maltempo

Pioggia, pioggia e ancora pioggia. Gran parte dell’Italia ha fatto i conti con un’intensa perturbazione che ha colpito nelle ultime ore soprattutto la Toscana, ma che non ha risparmiato Piemonte, Emilia Romagna e Veneto, dopo aver interessato, con effetti localmente devastanti, la Liguria. E oggi allerta rossa in gran parte del nord-est. Oltre 350 interventi di soccorso dei vigili del fuoco in meno di 24 ore per l’ondata di maltempo che ha colpito Toscana, Liguria ed Emilia Romagna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Nella nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda ogni venerdì in prima serata su Nove e in streaming su discovery+, Maurizio Crozza torna nei panni di Carlo Calenda dopo l’exploit, all’audizione dell’AD di Stellentis, Tavares, davanti alle commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato: «No, dico ha un senso? Fare la politica con la passione che ci metto io? La risposta è sì! Io non mento al paese come John Elkann. (Il Giornale d'Italia)

Nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda ogni venerdì in prima serata su Nove e in streaming su discovery+, altra new entry tra le maschere di Maurizio Crozza con quella di Marco Rizzo, Presidente Onorario del Partito Comunista e fondatore del partito “Democrazia Sovrana Popolare” che sembra non avere le idee chiare su quali ideologie seguire, ma è sicuro di una cosa: «Mi piace la gnocca. (Il Giornale d'Italia)

Una cinquantina le persone evacuate dai vigili del fuoco, che grazie all’azione congiunta tra il Comune, la Protezione Civile, le forze dell’ordine, e le numerose associazioni di volontariato sono state trasferite presso parenti e amici oppure accolte presso le strutture ricettive del territorio, messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale. (gonews)

Cronaca meteo - Maltempo Toscana, il Cecina rompe argine e esonda, vasta area allagata - VIDEO

Il presidente Eugenio Giani, dopo aver firmato lo stato di emergenza regionale per i territori colpiti dal maltempo nelle ultime ore, ha interpellato il ministro per la protezione civile Nello Musumeci affinchè sia dichiarato lo stato di emergenza nazionale. (LuccaInDiretta)

Allerta meteo codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico reticolo principale e minore prorogata fino alle 23.59 di sabato 18 ottobre. Il livello del fiume sta calando. (Comune di Cecina)

Il fiume Cecina ha rotto un argine in seguito alle forti piogge, provocando vasti allagamenti nei campi circostanti La rottura è avvenuta in prossimità della foce del fiume, a ridosso di Cecina e Marina di Cecina (3bmeteo)