Dopo la vittoria di Trump Meloni chiama Musk: “Una risorsa per l’Italia”

Più informazioni:
Ucraina Morti sul lavoro

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dopo la vittoria elettorale di Donald Trump negli Usa, ha telefonato a uno dei sostenitori più accaniti del nuovo presidente degli Stati Uniti: Elon Musk. L'imprenditore di origini sudafricane ha recentemente incontrato di persona la premier e ha spesso espresso stima nei suoi confronti. È stata la stessa Giorgia Meloni a comunicare di aver telefonato a Musk, definendo l'imprenditore una risorsa sia per gli Stati Uniti che per l'Italia. (QuiFinanza)

Su altre testate

Alle dieci della sera, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto un primo colloquio telefonico con il Presidente eletto degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, per congratularsi della vittoria. (Corriere Roma)

La presidente del Consiglio Meloni fa sapere di aver sentito ‘l’amico Elon Musk’ dopo la vittoria di Trump alle elezioni per la Casa Bianca. ‘Sono convinta che il suo impegno e la sua (AltaRimini)

Dopo Donald Trump, “l’amico” Elon Musk. Giorgia Meloni tramite X fa sapere di aver sentito il fondatore di Space X e sponsor numero uno di Donald Trump. "Sono convinta che il suo impegno e la sua visione potranno rappresentare un'importante risorsa per gli Stati Uniti e per l'Italia, in uno spirito di collaborazione volto ad affrontare le sfide future", scrive la premier su X. (la Repubblica)

Meloni telefona prima a Trump e poi a Musk: "Solidi alleati, lavorare in stretto coordinamento"

Non ho gran simpatia per taumaturghi, uomini della provvidenza e chi li aspetta, ma ho sorriso perché ho capito: voleva dire il giro di vite sulla sanità finanziarizzata americana che è il secondo produttore di vaccini dietro la Cina. (Il Giornale d'Italia)

Prima Trump, poi Musk. (Sky Tg24 )

Prima, un colloquio telefonico con il prossimo presidente degli Stati Uniti Donald Trump, poi una telefonata a Elon Musk, l'altro vincitore di questa tornata elettorale americana. Trump, per congratularsi della vittoria elettoral… (L'HuffPost)