Istat, a giugno sale l’occupazione ma non per le donne e i più giovani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A giugno l'occupazione è salita dello 0,1% ma solo per uomini, dipendenti permanenti, autonomi, 25-34enni e gli over 50. Non è così per donne e più giovani dove i livelli sono diminuiti rispetto al mese precedente. Ecco gli ultimi dati Istat (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
Un segno positivo. Il tasso di occupazione in un anno sale di 0,7 punti percentuali. (L'Opinione delle Libertà)
L’occupazione aumenta (+0,1%, pari a +25mila unità) per gli uomini, i dipendenti permanenti, gli autonomi, i 25-34enni e gli ultracinquantenni; cala invece tra le donne, i dipendenti a termine, i 15-24enni e i 35-49enni. (gazzettadimilano.it)
L'occupazione aumenta per gli uomini, i dipendenti permanenti, gli autonomi, i 25-34enni e gli ultracinquantenni; cala invece tra le donne, i dipendenti a termine, i 15-24enni e i 35-49enni. (la Repubblica)
Più occupati, meno inattivi e una robusta ripresa delle attività autonome. L'aumento, a dimostrazione di una vitalità diffusa, coinvolge uomini, donne e tutte le classi d'età. (ilmessaggero.it)
Il tasso di occupazione è salito al 62,2%, quindi +0,1 punti. “Le politiche attive del Governo Meloni hanno reso attivo il mercato del lavoro con conseguente ricaduta positiva sull’occupazione. (Il Friuli)
Nei dodici mesi a giugno 2024 gli occupati in Italia sono aumentati di 337mila unità, l'1,4% in più. L'occupazione è tornata a crescere dopo la lieve flessione di maggio. (il Giornale)