Federica Sciarelli e il ritorno di “Chi l’ha visto?”: «A volte l’Italia mi sembra un grande cimitero»

Federica Sciarelli tornerà con Chi l’ha visto? a partire dall’11 settembre. E in un’intervista a Repubblica dice oggi di lavorare bene in Rai perché ha una grande squadra e non ha mai subito pressioni. Ma ricorda che la sua è «un’Italia a due facce: una mi sembra un grande cimitero, tutti i paesi dove passo in bici d’estate mi ricordano i casi di cui mi sono occupata. Ma il programma mi ha insegnato che c’è un Paese solidale, pronto ad aiutare». (Open)

Ne parlano anche altre testate

Federica Sciarelli e la Rai, che rapporto è? Oggi spiega di lavorare bene in Rai perché ha una grande squadra e non ha mai subito pressioni. dice Sciarelli (a Repubblica) che tornerà con Chi l’ha visto? a partire dall’11 settembre. (ilmessaggero.it)

Federica Sciarelli resta stabile al comando di Chi l’ha visto che continuerà a condurre anche per la prossima stagione dopo qualche tentennamento: “Prima di decidere se lasciare o restare ho parlato con Filomena e Gildo Claps”. (Fanpage.it)

Federica Sciarelli torna a settembre con la nuova edizione di “Chi l’ha visto?”: la decisione di rimanere, comunque, non era scontata. (Spetteguless)

Federica Sciarelli sul futuro a Chi l’ha visto?: “L’Italia ha due facce”

Con uno stile unico e un impegno costante, la Sciarelli indaga a fondo sulle vicende personali di chi è coinvolto nei casi, offrendo un sostegno indispensabile a familiari e amici degli scomparsi. Covermedia (blue News | Svizzera italiana)

Tuttavia, l’impegno della giornalista va oltre la conduzione di un programma, dovendo condividere un carico emotivo non indifferente, sempre a contatto con fatti di cronaca più o meno cruenti. I risultati ottenuti l’anno passato hanno riconfermato il programma come un cardine del palinsesto RAI e la Sciarelli uno dei personaggi più amati dagli italiani. (Trash Italiano)

"Federica Sciarelli lascia Chi l'ha visto?": quante volte abbiamo sentito dire questa frase? Certamente alla fine di ogni stagione del programma di Rai3, divenuto un cult con gli anni, che continua a mietere successi nonostante gli anni che porta (benissimo) sulle spalle. (DiLei)