Neve in arrivo fin sotto i 1000 metri da Martedì 12 Novembre; gli aggiornamenti Meteo

Arriva la neve sulle Alpi La neve sta per arrivare su alcune delle nostre regioni, a tratti fin sotto i 1000 metri di quota. Dalla serata di Lunedì 11 Novembre una massa d'aria fredda irromperà sull'Italia dando il via ad una fase instabile con piogge battenti e un calo generale delle temperature. Sulle Alpi occidentali inizieranno a cadere i primi fiocchi specie sulle aree di confine. Sarà però nella giornata di Martedì 12 che si osserveranno le nevicate più intense. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Lunedì 11 novembre Il tempo sarà generalmente stabile in gran parte della regione, ma con cielo nuvoloso e qualche sporadico rovescio. Le temperature si aggireranno tra i 10 e i 14°C nelle principali città, come Torino e Cuneo, con picchi più bassi nelle valli alpine. (Quotidiano Piemontese)

PIEMONTE – Ecco che tempo farà in Piemonte nel fine settimana da venerdì 8 a domenica 10 novembre con le previsioni di Manuel Atzori di Meteo Piemonte. Venerdì 8 novembre: cielo poco o parzialmente nuvoloso per foschie, banchi di nebbia su settori centrali e basse pianure. (Radio Gold)

Neve in Francia e sulle Alpi Occidentali, ecco dove e quando.

Cielo: tra la notte e il mattino nebbie su Astigiano, Alessandrino, Monferrato Roero, Albese e Bassa Langa, più soleggiato su Appennino, Alta Langa e settori a confine con la Liguria. Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato. (Dati Meteo Asti)

La direzione dell'impulso freddo è quella delle Alpi Francesi, e successivamente le correnti si dirigeranno verso ovest portando il maltempo prevalentemente sulla Penisola Iberica. (NEVEITALIA.IT)