Proteste contro le pale eoliche: la polizia procede per blocco stradale. È polemica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oristano Stamane notificato un verbale Nuova contestazione da parte della polizia dopo le proteste al Porto industriale di Oristano – Santa Giusta contro le pale eoliche. Stamane uno degli attivisti si è visto notificare un verbale di accertamento e contestazione perché avrebbe "ripetutamente ostruito fisicamente (con il proprio corpo) il transito di un convoglio di diversi automezzi e autocarri che effettuavano un trasporto eccezionale di componentistica di aerogeneratori per la produzione di energia eolica". (LinkOristano)
Ne parlano anche altre testate
Oristano Notificati i verbali (LinkOristano)
Il documento impegna il sindaco, la Giunta e l’assemblea a «promuovere ogni azione di legge per la protezione e la tutela del territorio da ogni attività speculativa legata e/o collegata alla possibile installazione di impianti industriali di produzione energia rinnovabile». (L'Unione Sarda.it)
"Basta alle fake news! Nessuna correlazione tra eolico e incendi. Di conseguenza, "le proposte di legge che sono state avanzate in Parlamento" per vietare le pale eoliche in zone a rischio incendi "non hanno ragione di esistere, in quanto prive di fondamenta valide". (L'Eco di Bergamo)
Moica si scaglia anche contro il silenzio degli intellettuali, ecco il suo video appello. (L'Unione Sarda.it)
CAGLIARI. Così Daniela Falconi, presidente dell'Anci, dopo la prima assemblea dal suo insediamento con la nuova dirigenza. (YouTG.net)
«Abbiamo bisogno di informare i cittadini della situazione. (L'Unione Sarda.it)