Six Kings Slam 2024, montepremi: quanto vale e confronto con i tornei Atp

Introduzione Il Six Kings Slam, al via da mercoledì 16 ottobre a Riyadh, in Arabia Saudita (diretta Sky Sport e NOW), è molto di più di un'esibizione. Il montepremi in palio, infatti, supera abbondantemente quello di ogni torneo dello Slam in programma, con i suoi 6 milioni di dollari riservati al vincitore. Il parterre vede il n°1 del mondo Jannik Sinner, il n°2 Carlos Alcaraz. Ma anche Daniil Medvedev, Holger Rune e due leggende come Novak Djokovic e Rafa Nadal (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Giornata di vigilia a Riad (Arabia Saudita) in vista dei quarti di finale del Six Kings Slam, ricco torneo di esibizione in cui vedremo in azione anche il numero uno al mondo Jannik Sinner. L’azzurro, reduce dal trionfo al Masters 1000 di Shanghai, si appresta ad affrontare domani Daniil Medvedev nel match inaugurale della kermesse con in palio un posto in semifinale contro Novak Djokovic (OA Sport)

Il primo ostacolo verso il montepremi da più di 6 milioni di dollari è Daniil Medvedev. Un torneo di esibizione in Arabia Saudita volto allo spettacolo e al divertimento tra campioni. (ilmessaggero.it)

L'Arabia Saudita prova a prendersi anche il tennis, Mercoledì il via al "Six Kings Slam": 1,5 milioni di dollari ad ogni partecipante, 6 milioni al vincitore. Sinner ci sarà TRENTO. (il Dolomiti)

Six Kings Slam 2024 - Jannik Sinner-Daniil Medvedev: orario, informazioni, quando e dove vederla in tv e streaming

Gli impegni del 2024 Sinneriano non sono esauriti, anche se il più s’è fatto. Non è finita fino a che non è finita. (La Gazzetta dello Sport)

La terra rossa ha avuto i suoi due mesi di fuoco che hanno preceduto come sempre l’erba non solo britannica, ma poi è tornata in auge per le Olimpiadi di Parigi. C’è stata la stagione australiana conclusa con la finale di Melbourne vinta da Sinner, seguita da quella della terra sudamericana e del cemento Usa. (la Repubblica)

Il russo ha vinto i primi sei incontri consecutivamente, dagli ottavi di Marsiglia 2020 alla finale del Masters 1000 di Miami 2023. Dal 2020, i due tennisti si sono affrontati ben 14 volte a livello di circuito major. (Eurosport IT)