Denzel Washington: “Nel Gladiatore II ho baciato un uomo sulle labbra ma la scena è stata tagliata”
Un bacio gay è stato tagliato dall'edizione finale di Gladiator II, il film di Ridley Scott con Paul Mescal e Pedro Pascal che oggi esce in Italia con una speciale presentazione all’Auditorium Parco della Musica a Roma. Denzel Washington, che interpreta la parte dell'imperatore Macrino, ha detto alla rivista Gayety, di "aver baciato un uomo sulla bocca e mi sa che non erano pronti per questo. Poi l'ho ucciso cinque minuti più tardi. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Eventi e tappeti rossi sono ormai il suo pane. (Sky Sport)
Dopo il successo dell'originale e i recenti flop al box-office di diversi blockbuster, la pressione sul sequel di Ridley Scott è tanta e Mescal la sente tutta Il sequel di Ridley Scott, infatti, ha una grossa pressione sulle spalle, in quanto è chiamato a risollevare le sorti del box-office, che devono ancora riprendersi dai flop dei recenti blockbuster usciti nelle sale, anche se Venom: The Last Dance non ha sfigurato e si è rivelato un discreto successo. (Movieplayer)
Questo è il Gladiatore. Era il bacio della morte». Un altro bacio tra uomini (ma sulla fronte) tagliato è stato quello tra Lucio, il personaggio di Mescal, e il generale Marcus Acacius (Pascal): «Provavamo la scena del combattimento contro Pedro e mi è venuta l’idea di baciarlo sulla fronte alla fine», ha detto l’attore a Entertainment Weekly: «Ho chiesto a Scott se gli era piaciuto e lui mi ha risposto: “Mi sa di sì”». (Corriere della Sera)
Il leggendario regista torna dietro alla macchina da presa per questo secondo capitolo ambientato nell’antica Roma, tra intrighi di sangue e potere. Siamo nel 200 d.C., quasi vent’anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, e il giovane Lucio, nipote di Marco Aurelio e figlio di Lucilla, viene ridotto in schiavitù in seguito alla conquista della Numidia, dove viveva con la moglie e il figlio, ad opera delle centurie di Marco Acacio. (L'Eco di Bergamo)
Cinema Ritz (tel. 0184 506060) SANREMO (SanremoNews.it)
È arrivato nelle sale italiane il 14 novembre, Gladiator 2, sequel dell'iconico film di Ridley Scott. (Fanpage.it)