Manovra, sprint finale e ripartenza: il 2025 sarà l’anno delle riforme per gli italiani

Manovra, avanti tutta, ma gli orizzonti sono più larghi e di ampio respiro. "Serve continuare ad abbassare le tasse per chi intraprende. Lo stiamo facendo con l'Ires premiale e con il taglio del cuneo fiscale", annuncia il ministro degli Affari esteri, vicepremier e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il via libera definitivo del Senato è destinato ad arrivare dopo Natale. L’arrivo in Aula è previsto per oggi pomeriggio quando sarà posta la fiducia. (Il Sole 24 ORE)

Forma Giuridica: Normativa - Disegno di Legge Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: (Fiscoetasse)

Nel giorno in cui la manovra arriva al Senato dopo il via libera della Camera e la pausa natalizia, è il sottosegretario al ministero dell'Economia, Federico Freni, (Secolo d'Italia)

Manovra, dal taglio dell’Ires al bonus elettrodomestici: ecco tutte le novità del testo

Cerchiamo di analizzare cause, responsabilità e possibili rimedi di questa prassi inaccettabile e sostanzialmente incostituzionale. Anche quest’anno, l’esame della legge di bilancio è stato caotico e confinato in Commissione, mentre l’Aula della Camera si è limitata a dare un unico voto di fiducia su un testo composto da centinaia di pagine e il Senato a fare una mera ratifica. (L'HuffPost)

L’unico rammarico - aggiunge - è «non aver potuto fare di più per la famiglia e i figli». Ma le tensioni si registrano non tanto sui contenuti quanto sull'impossibilità di toccare il provvedimento, arrivato blindato a Palazzo Madama a una settimana dall’esercizio provvisorio. (Gazzetta del Sud)

È stato avviato ieri, 23 dicembre, l'esame del ddl Bilancio presso la 5ª Commissione permanente del Senato (A.S. La Commissione, secondo fonti parlamentari, potrebbe anche chiudere i lavori direttamente venerdì 27, in mattinata, poche ore prima della presentazione in Aula del provvedimento, senza affidare il mandato al relatore e lasciando direttamente alla maggioranza in Aula la possibilità di porre la questione di fiducia. (MySolution)