Settimana della moda di Parigi 2024: una breve storia delle case di moda e il replay delle sfilate della stagione

La Settimana della moda di Parigi celebra la moda, l'esperienza delle grandi case di moda e la creatività dei giovani stilisti. Scoprite la storia dei marchi nel calendario ufficiale della Settimana della moda e guardate le sfilate della stagione in corso. La Settimana della Moda mette in mostra l'esperienza e la creatività di case di moda parigine iconiche e di marchi emergenti nel corso di una settimana esaltante e ultra-stilistica nel cuore della capitale della moda. (Sortiraparis)

Su altre fonti

Con il suo solito calendario ricchissimo, la presenza di virtualmente ogni designer rilevante nell’industria e di una schiera immane di celebrity internazionali e influencer, la programmazione parigina dei prossimi giorni riuscirà a dare al pubblico e alla critica il polso della situazione nell’industria – situazione dominata da un’instabilità sia finanziaria che creativa che da un lato spaventa le grandi aziende ma consente anche l’esistenza di momenti di alta e sbrigliata creatività a cui i momenti più alti degli show milanesi che abbiamo visto in questi giorni hanno già accennato. (nss magazine)

E allora eccoci all’ultima tappa di questo lungo fashion month che è forse anche la più attesa per via di tre eventi imperdibili: la sfilata di debutto di Alessandro Michele alla direzione creativa di Valentino, la prima passerella di Ganni e il fashion show di Coperni a Disneyland Paris – in chiusura (e di fatto fuori dal calendario ufficiale), la sera del 1° Ottobre, segnando un unicuum nella storia della moda. (Elle)

Edizione speciale si festeggia il 50esimo anniversario della settimana della moda della capitale francese con grandi numeri. Le sfilate proseguioranno sino all'1 ottobre 2024, per un totale di 9 giorni di appuntamenti. (Corriere della Sera)

Un'idea per la testa: gli hair look più belli delle star visti alla Paris Fashion Week

Come di consueto, conclusa la settimana della moda di Milano, è il turno della capitale francese di dare spazio alle creazioni primavera/estate del womenswear. (Pambianconews)

Eccone alcuni: Cardi B, nell'ordine, ha sfoggiato: onde vaporose color rame alla sfilata di Rabanne, una coda extra liscia corvina da Balmain e infine questo raccolto con frangia grafica che cade sugli occhi da Mugler. (Vanity Fair Italia)