Informazione e prevenzione, in piazza con esperti e volontari per parlare di diabete

Informazione e prevenzione, in piazza con esperti e volontari per parlare di diabete
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Attiva la lettura vocale In piazza per parlare di diabete e sensibilizzare la popolazione. In occasione della Giornata mondiale del Diabete i volontari dell'Associazione Diabetici Ravennate, della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Il 14 novembre corrisponde alla data di nascita del professor Banting che insieme al suo allievo Best isolò l'insulina nel 1921 cambiando la storia dei malati di diabete mellito, permettendone la sopravvivenza. (Prima Treviglio)

Obiettivo, infatti, è riuscire a prevenire le complicanze che possono interessare le persone con diabete, causandone un deterioramento della qualità di vita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La consegna presso le scuole centrali di Capannelle Af/Combi Tekne Graelion (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

LA GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE IN ROMAGNA

L’iniziativa promossa dall'Associazione italiana diabetici e condivisa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Tocci, conferma la sensibilità dell’amministrazione aderendo alla campagna globale per la sensibilizzazione e la diffusione di informazioni su questa diffusa patologia. (LaC news24)

Il Diabete in quanto patologia cronica, sappiamo perfettamente come incida sulla spesa sanitaria a livello nazionale, spesa sostenuta principalmente dalle complicanze acute e croniche. I dati ISTAT ci aggiornano che i numeri del diabete tipo 2 sono sempre più in aumento, indice che bisogna sensibilizzare ancora tanto la popolazione ad un corretto stile di vita. (Nurse24)

Dal 9 al 16 novembre si celebrerà in Romagna, come in ogni piazza del Paese, la giornata mondiale del diabete. Ogni anno, infatti, il 14 novembre in tutto il mondo si accendono i riflettori sul tema Diabete. (Ausl Romagna)