L'autore di Minecraft ha pubblicato le prime immagini del suo nuovo gioco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Notch, al secolo Markus Persson, l'autore di Minecraft , ha mostrato le prime immagini di lavorazione del suo nuovo gioco, ancora senza nome. Il tutto è partito da un post su X dedicato alla risoluzione di alcuni problemi occorsi nelle prime fasi di sviluppo, cui è seguita la richiesta di un utente di mostrare qualcosa. Un gioco ancora molto acerbo Notch ha quindi spiegato: "Non ho alcun video, ma abbiamo realizzato dei test sullo stile visivo. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, un seguito di Minecraft Dungeons (acquistabile su Amazon) sarebbe nelle fasi avanzate di sviluppo, portando avanti l'esperienza cooperativa che ha conquistato milioni di giocatori dal suo lancio nel 2020. (Tom's Hardware Italia)

La condivisione è avvenuta quasi per caso, durante una discussione tecnica sui problemi di sviluppo, trasformandosi rapidamente in un'anticipazione visiva che ha catturato l'attenzione della comunità di appassionati. (Tom's Hardware Italia)

Secondo i rumor, si tratta di una sorta di seguito di Minecraft Dungeons (ovvero del dungeon crawler cooperativo), noto internamente come Project Spicewood. Il nome del gioco sarebbe in realtà proprio Minecraft Spicewood, anche se ovviamente è sempre possibile che la cosa cambi prima dell'annuncio. (Multiplayer.it)