Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 29 novembre sui fronti Libano e Iran. LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Israele spara su Hezbollah nella zona vietata al sud del Libano. Protesta l'esercito libanese: “Violata la tregua”. Si lavora per ottenere la tregua anche a Gaza con Hamas. Messaggio di Netanhayu ai miliziani: "Se salta, guerra a tutto campo". La Corte penale internazionale disponibile a revocare i mandati d'arresto contro il premier israeliano e Gallant “se Israele farà un'inchiesta seria”. Continua il contro esodo degli sfollati. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
MEDIO ORIENTE Francesco Semprini (La Stampa)
Anche i soldati dell’esercito libanese partecipano all’operazione di sorveglianza nella zona cuscinetto tra i due stati. All’indomani del cessate il fuoco siglato da Israele e Libano le truppe dell’Onu pattugliano il confine per vigilare sul rispetto della tregua tra l’Idf e Hezbollah (LAPRESSE)
Libano, il lutto nel cimitero danneggiato di Beirut Sud 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha minacciato una "guerra intensiva" in caso di violazione della tregua da parte di Hezbollah. Il cessate il fuoco tra Israele e il movimento sciita libanese è in vigore dalla mattinata di mercoledì 27 novembre, dopo due mesi di guerra. (Italia Oggi)
Intanto l’opposizione interna al governo Netanyahu accusa il premier israeliano di «non aver finito il lavoro», incitandolo a riattivare il massacro del Libano, anche se questo ricaccerebbe Israele nell’impasse da cui ha cercato di tirarsi fuori con questa tregua, sostenuto da Usa e Francia. (il manifesto)
Immagini aeree mostrano lunghe file di auto su un'autostrada vicino alla città di Saida, mentre migliaia di sfollati tornano a casa nel sud del Libano nel secondo giorno del cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah (QUOTIDIANO NAZIONALE)