Il momento in cui l’attentatore spara al presidente slovacco Fico: tra la folla si scatena il panico

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ESTERI

Nelle immagini, il momento in cui l’attentatore esplode diversi colpi d’arma da fuoco contro il presidente slovacco Robert Fico. Gli agenti della sicurezza, già vicini all’uomo poco prima che aprisse il fuoco, si avvicinano subito alle transenne per fermarlo. Fico è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso: secondo fonti di governo, «lotta tra la vita e la morte». (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Di Euronews Il Primo ministro slovacco è "in pericolo di vita" a seguito di un tentato assassinio. Robert Fico è stato raggiunto da almeno tre colpi d'arma da fuoco all'addome e al petto in una cittadina vicino Bratislava. (Euronews Italiano)

“Oggi Robert Fico è stato vittima di un attentato. Gli hanno sparato più volte ed è attualmente in pericolo di vita. (La Nuova Sardegna)

L’attacco è avvenuto nella città di Handlova, a circa 150 chilometri a Nord-Est di Bratislava. Il presunto responsabile ha sparato almeno tre volte al tronco del premier, che è stato trasportato in ospedale in elicottero e operato d’urgenza. (Virgilio Notizie)

Il terzo mandato da premier di Robert Fico, il populista di sinistra vincitore delle elezioni dello scorso settembre in Slovacchia oggi vittima di un tentato assassinio, è stato caratterizzato da ottobre ad oggi da manifestazioni e proteste contro le politiche che, nei timori dell'opposizione, appaiono tese a spostare la Slovacchia su un corso simile a quello dell'Ungheria di Viktor Orban. (leggo.it)

Ha iniziato la sua carriera tra le fila del Partito comunista nel 1987, poco prima che la Rivoluzione di Velluto facesse collassare l’ex Cecoslovacchia, ed è arrivato a essere un populista fatto e finito. (L'HuffPost)

Secondo quanto riportano i media del paese Cintula sarebbe originario di Levice, una città nell'ovest del paese. Alle 14.30 di oggi il primo ministro slovacco Robert Fico è stato ferito all'addome da un uomo, un pensionato di 71 anni, che sparato dopo una riunione del governo slovacco in una località fuori Bratislava. (ilmessaggero.it)