Pendolari tra Torino e Milano bloccati per ore: "Un servizio indegno"

Lunedì 14 ottobre 2024 sarà ricordato come l'ennesimo "lunedì nero" per i pendolari che viaggiano sulla tratta ferroviaria Torino-Milano. Un guasto presso la stazione di Milano Certosa ha provocato ritardi considerevoli su tutta la linea, sia per i treni regionali che per quelli ad alta velocità, mettendo a dura prova chi quotidianamente si affida al trasporto ferroviario per recarsi al lavoro. Il guasto, verificatosi alle 6:40 del mattino, ha bloccato la circolazione, creando una situazione caotica non solo per i viaggiatori, ma anche per il personale di bordo, lasciato senza informazioni operative. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri media

Treni bloccati per 3 ore; intervenuti i tecnici di RFI Sulle linee da/per Domodossola, Porto Ceresio, Varese, Luino e le suburbane S5 e S6 ritardi fino a 120 minuti (Trenord)

La circolazione dei treni nel nodo di Milano e nell'Ovest della Lombardia è fortemente compromessa a causa di un guasto all'infrastruttura nella stazione di Milano Certosa, che si è verificato alle ore 6.40 e si è prolungato per oltre 3 ore. (La Repubblica)

Ritardi e cancellazioni. Questo lo scenario trovato dai pendolari la mattina di oggi, lunedì 14 ottobre 2024. Una giornata da incubo per i pendolari (Prima la Martesana)

Guasto sulla linea ferroviaria Milano-Piacenza: ritardi fino a sessanta minuti

Ritardi prima annunciati a 30 minuti poi estesi a 60. Ritardi per i treni per un guasto sulla linea Milano Certosa che ha portato rallentamento fino a 60 minuti sulla Milano-Torino e la Milano-Domodossola. (Corriere della Sera)

A cura di Ilaria Quattrone Video suggerito (Fanpage.it)

Sulle linee da e in direzione Domodossola, Porto Ceresio, Varese, Luino e poi sulle suburbane S5 (Varese-Milano Passante-Treviglio) S6 (Novara-Treviglio) si sono verificati ritardi fino a 120 minuti e numerose cancellazioni. (Corriere Milano)