Trump attacca Zelensky: “Scelga tra pace o perdere tutto. Presto potrei vedere Putin”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump, ha criticato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, denunciando che con la sua posizione «incendiaria» sulla Crimea, mette a repentaglio i colloqui di pace. Le dichiarazioni del leader di Kiev per cui l'Ucraina non riconoscerà l'annessione russa della Crimea sono «molto dannose per i colloqui di pace», ha avvertito Trump. Secondo lui, il leader ucraino ostacolerebbe i negoziati insistendo nel rifiutare il riconoscimento dell'occupazione russa della penisola. (La Stampa)
Su altri media
Il numero delle vittime a causa dell'attacco russo da parte di un drone kamikaze su un autobus a Marhanets, nella regione di Dnipropetrovsk, è salito a 9 persone morte e 45 ferit, di cui 31 sono ricoverate in ospedale. (RaiNews)
È questa la dichiarazione di alcuni cittadini intervistati dalla Nbc che ha pubblicato un video che sta facendo il giro dei social, dove l’identità russa della penisola viene ribadita con fierezza e senza timori dai cittadini. (Il Giornale d'Italia)
Secondo le prime notizie, non ci sono state vittime o feriti. I vigili del fuoco ucraini rispondono alle conseguenze dei pesanti attacchi di droni russi a Kharkiv durante la notte. (Tiscali Notizie)
Continua a salire il bilancio dell'attacco russo di stanotte su Kiev, arrivando ad almeno nove morti e 63 feriti. Lo rendono noto funzionari ucraini, citati dai media locali. Ottantasette droni ucraini sono stati intercettati e abbattuti stanotte sulle regioni russe e sulla Repubblica di Crimea: lo ha dichiarato stamattina il Ministero della Difesa di Mosca, citato dall'agenzia di stampa russa Tass. (giornaletrentino.it)
A bordo si trovavano lavoratori di un’azienda locale, secondo quanto riferito dalle autorità militari regionali. I lenti passi della diplomazia Sul piano diplomatico, la giornata odierna avrebbe dovuto segnare un passaggio cruciale nel tentativo di arrivare a un’intesa per la fine del conflitto. (Vatican News)
In seguito al raid, sono scoppiati diversi incendi. Kiev ha accusato la Russia di un attacco nel cuore della notte nella Capitale. (Il Giornale d'Italia)