Chi è Emis Killa, il rapper indagato nell'inchiesta ultrà a Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emis Killa, rapper 35enne di Vimercate, risulta indagato nell'inchiesta ultrà a Milano. Tutto ciò mentre tra due settimane dovrebbe salire sul palco dell’Ariston come uno dei 30 concorrenti del Festival di Sanremo 2025, in gara con la canzone Demoni. Nonostante l'hype sanremese, proprio in queste ore diversi giornali riportano come il cantante sia indagato per associazione a delinquere nell'ambito di Doppia curva, l'inchiesta che sta facendo venire a galla le diverse modalità criminali con cui sono gestite le curve degli ultras di Milan e Inter. (WIRED Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
«Apprendo oggi dai giornali che sono indagato (a me è stato notificato esclusivamente il daspo, che è un atto amministrativo e non penale) e se questo corrisponderà al vero sarà importante che l’indagine faccia il suo corso e la magistratura possa lavorare in serenità senza polemiche o pressioni e circhi mediatici». (Rolling Stone Italia)
La rinuncia di Emis Killa (Radio Kiss Kiss)
Questo evento ha suscitato non poche discussioni e emozioni, soprattutto in considerazione delle ragioni che hanno portato il rapper a prendere una decisione così importante. In questo articolo esploreremo i dettagli di questa vicenda, le dichiarazioni di Carlo Conti e l’impatto che questo ritiro potrebbe avere sulla kermesse musicale. (SofiaOggi.com)
"Prendo atto con rammarico della decisione di Emis Killa di ritirarsi da Sanremo. Comprendo il suo stato d'animo che non gli consente di vivere al meglio e con serenità la settimana di musica al festival". (Golssip)
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Emis Killa (@emiskilla) Sui social il rapper posta una storia e scrive: "Apprendo oggi dai giornali che sono indagato (ma a me è stato notificato esclusivamente il daspo, che è un atto amministrativo e non penale) e se questo corriponderà al vero sarà importante che l'indagine faccio il suo corso e lamagistrature possa lavorare in serenità senza polemiche o pressioni e circhi mediatici. (Corriere dell'Umbria)
Emis Killa avrebbe dovuto prendere parte al prossimo Festival di Sanremo 2025, ma è di pochi minuti fa la notizia che il cantante si è ritirato dalla kermesse, dopo le indagini a suo carico per associazione a deliquere. (ComingSoon.it)