Si valuta slittamento della quinta rata della rottamazione

Potrebbe slittare a metà settembre il pagamento della quinta rata della rottamazione quater prevista per fine mese. Un'indicazione in questo senso è arrivata dalla commissione Bilancio del Senato che nel parere sul decreto legislativo sull'adempimento collaborativo esprime al governo la seguente osservazione: "si valuti la possibilità di posticipare fino al 15 settembre prossimo, o comunque ad altra data che si ritenga opportuna, il versamento della quinta rata della 'rottamazione-quater', allo stato previsto per il prossimo 31 luglio 2024, in considerazione della contestuale scadenza di altri adempimenti fiscali". (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'operazione, scattata… Slittamento della quinta rata (in scadenza il 31 luglio) al 15 settembre, recupero dei contribuenti che hanno saltato l’appuntamento con i precedenti versamenti e nuovo meccanismo per estendere la sanatoria anche alle cartelle esattoriali maturate nel corso del 2023, attualmente escluse dalla norma. (La Stampa)

Possibile proroga al 15 settembre per la quinta rata della Rottamazione quater, attesa oggi l'approvazione dello slittamento della scadenza del 31 luglio. (PMI.it)

All’orizzonte c’è però una possibilità di slittamento dei termini a metà settembre. Dai lavori parlamentari sulle correzioni al concordato preventivo biennale è emersa la possibilità di una nuova proroga per la tabella di marcia prevista per gli aderenti al piano agevolato. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Rottamazione-quater: possibile proroga della quinta rata

Va in questo senso un'osservazione della commissione Bilancio del Senato che, in un parere sul decreto legislativo sull'adempimento collaborativo indica al governo di valutare «la possibilità di posticipare fino al 15 settembre prossimo, o comunque ad altra data che si ritenga opportuna, il versamento della quinta rata della rottamazione-quater, in considerazione della contestuale scadenza di altri adempimenti fiscali». (ilmessaggero.it)

Il termine è fissato per il 31 luglio ma da giorni si lavora per allungare i tempi e permettere ai contribuenti coinvolti alla Definizione Agevolata di avere oltre un mese in più per saldare la quinta rata. (Sky Tg24 )

170) Il 31 luglio 2024, scade il termine per effettuare il pagamento della quinta rata del piano di pagamento dilazionato della definizione agevolata ( art. 1, co. (Tutela Fiscale del Contribuente)