De Luca, messaggio social a Manfredi: “Mi aspetto impegno contro i tagli alle autonomie locali”

"Caro Gaetano, i miei più cordiali auguri di buon lavoro per il tuo nuovo incarico di Presidente Anci. Abbiamo davanti settimane impegnative. Mi aspetto una mobilitazione straordinaria in vista della nuova legge di bilancio per impedire i tagli previsti per le autonomie locali e per il trasporto pubblico locale. Si rischia di pregiudicare servizi essenziali per le nostre comunità". È la prima parte del messaggio espresso sui social dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, all'indirizzo del nuovo presidente Anci, Gaetano Manfredi (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con lui rafforzeremo il rapporto di Inps con l’Associazione dei comuni italiani per offrire prestazioni sempre più efficienti”. (Adnkronos) – “Auguri a Gaetano Manfredi per l’elezione alla presidenza di Anci, questo riconoscimento che viene dai sindaci italiani suggella un percorso professionale e di vita al servizio delle istituzioni e del Paese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Mi aspetto che anche l'Anci proceda nella battaglia contro la autonomia differenziata e mi auguro che dopo l'elezione non ci sia un rallentamento di attenzione verso la città di Napoli». Così il presidente campano Vincenzo De Luca all'apertura della storica farmacia degli Incurabili a Napoli. (ilmattino.it)

A Torino, nel corso della Assemblea Generale Anci 2024, abbiamo incontrato il neo Presidente ANCI Gaetano Manfredi, che ha commentato così la sua elezione. (ANCI LOMBARDIA)

Importante convenzione firmata dall’associazione musicale “Sotto un cielo di…note” con il Conservatorio P-I- Tchaikovsky di Nocera Terinese

Gaetano Manfredi, eletto alla presidenza dell’Anci, chiede più potere per i Comuni, anche per trattare direttamente con l’Unione europea. L’ex rettore è stato acclamato all’unanimità al Lingotto di Torino, primo sindaco di Napoli a diventare presidente e con tanto di via libera anche dal centrodestra. (La Repubblica)

Saverio Romano e dal Presidente Maurizio Lupi, Ignazio Messina – portavoce di Noi Moderati e Presidente del Consiglio Comunale di Sciacca – è stato eletto Vice Presidente di ANCI. “Grazie all’ottimo lavoro condotto dall’On. (BlogSicilia.it)

Alla presenza del Direttore del Conservatorio M° VALENTINA CURRENTI e del Presidente dell’Associazione M° EUGENIO TAVERNA, è stato messo nero su bianco un Protocollo d’intesa che permetterà alla sopradetta associazione con sede a Bianchi (CS), ma con Allievi da tutta la valle del Savuto e dai paesi del Reventino, di effettuare i corsi PRE-AFAM e PROPEDEUTICI direttamente in associazione, senza dover seguire le lezioni per forza in istituto. (Corriere di Lamezia)