Spezia, un’altra rimonta fatale. Spaventa il Pisa, ma si fa riprendere

Il paradosso di Luca D’Angelo è la sintesi perfetta della partita e forse del calcio: «Lo scorso anno abbiamo vinto a Pisa, senza meritarlo. Quest’anno siamo andati vicini e lo avremmo meritato». Il tecnico è pragmatico, come sempre, e non butta via il punto, anche se la seconda rimonta da 0-2 a 2-2, dopo quella subita a Salerno in Coppa Italia, crea fastidio. «Ho visto uno Spezia quasi perfetto per almeno un’ora e poi nel finale, dopo il pari del Pisa, quando siamo stati bravi ad addormentare la partita. (La Repubblica)

Su altri giornali

Subito occasioni da una parte e dall'altra: prima Soleri per i liguri, poi Bonfanti. La sfida però la sblocca Pio Esposito al 21' che... (Tuttocampo)

Al termine della sfida disputata a Pisa, l'analisi di mister Luca D'Angelo ai microfoni della stampa: "Credo che lo Spezia abbia giocato un ottimo primo tempo, nella ripresa, anche grazie al gol arrivato a 30" dallo scadere del primo tempo, ha complicato la situazione, con il Pisa che ha iniziato a spingere forte, attaccando sotto il proprio settore, ma alla fine penso che anche nella ripresa la squadra abbia disputato una buona gara, crescendo poi nuovamente nel finale. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)

È un aspetto su cui dobbiamo migliorare, continuare a giocare e imporre il nostro gioco nonostante il vantaggio, oggi lo abbiamo fatto anche se nella ripresa il Pisa ci ha messo un po' sotto, anche se nel finale siamo comunque riusciti a chiudere in crescendo. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)

Tramoni- scatenato, una pallina da flipper. E Touré sgasa senza tregua sulla fascia

Bonfanti), Caracciolo, Canestrelli; Touré, Jevsenak (1’ st Piccinini), Marin, Beruatto (23’ st Angori); Moreo (34’ st Leris), Tramoni; N. SPEZIA (3-5-2): Sarr; Mateju, Hristov, Bertola; Elia, S. (Quotidiano Sportivo)

E' finita 2-2 e la Torre non è caduta, ma lo Spezia l'ha fatta certamente tremare prima della rimonta pisana da 0-2... (DerbyDerbyDerby)

SEMPER 6: una piccola incertezza in occasione del primo gol spezzino, incolpevole sul secondo. BONFANTI 6: debutta in un contesto molto complicato ma fa vedere un piede molto educato, buon fisico e tanta intraprendenza. (Quotidiano Sportivo)