John Elkann: il numero uno di Stellantis entra nel Cda di Meta
Meta, la società madre di alcuni tra i social network più popolari al mondo, tra cui Facebook e Instagram, ha annunciato l’ingresso di tre nuovi membri nel suo consiglio di amministrazione. Si tratta di figure di spicco nei rispettivi settori: Dana White, CEO dell’Ultimate Fighting Championship, noto per il suo ruolo determinante nella rielezione di Donald Trump; Charlie Songhurst, ex general manager di Microsoft con una vasta esperienza strategica; e John Elkann, CEO del gruppo Exor, azionista di maggioranza in aziende prestigiose come Juventus e Ferrari (ClubAlfa.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In questo senso mi aspetto che Facebook possa entrare in qualche modo nella Juventus. "È sicuramente qualcosa di positivo, parliamo di una relazione instaurata con un'azienda che ha soldi da spendere - l'analisi del professore alla Liuc Business School Business di Castellanza (Varese) -. (Tutto Juve)
L'annuncio è stato dato dallo stesso ceo, Mark Zuckerberg in un messaggio su Facebook."Sono entusiasta di iniziare l'anno con alcune notizie su cui stiamo lavorando da un po' - ha scritto - Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst si uniscono al consiglio di amministrazione di Meta. (il Dolomiti)
Zuckerberg nomina Elkann e lancia il nuovo corso di Meta In primo luogo, per la contemporaneità tra l'ingresso (Inside Over)
Seguendo il filo delle cariche societarie emerge la fitta trama delle relazioni che John Elkann ha costruito con l’olimpo dell’imprenditoria mondiale. Mark Zuckerberg, Daniel Ek, Axel Dumas, Delphine Arnault, Jony Ive. (Corriere della Sera)
Gli interessi dell’erede di Gianni Agnelli si stanno espandendo verso nuove frontiere. John Philip Jacob Elkann è nato a NY il 1º aprile 1976, dall’unione tra Margherita Agnelli e il giornalista Alain Elkann. (Virgilio)
“Non vedo l’ora di lavorare con John”. Così Mark Zuckerberg ha accolto in Meta John Elkann, annunciando dal suo profilo Facebook l’ingresso nel consiglio d’amministrazione del colosso di Menlo Park dell’amministratore delegato di Exor, del suo omologo dell’Ultimate fighting championship (Ufc) Dana White e dell’ex Microsoft Charlie Songhurst. (WIRED Italia)