Vanoli: 'Pronti e senza paura'
Un giorno al via e la febbre dell’esordio (contro Tortona domenica alle 17) è sempre più alta. Chi meglio di coach Demis Cavina e del capitano Travor Lacey possono presentare la stagione? Il tutto all’interno dell’azienda Eurotecno del Ceo Gabriella Martani: «Siamo orgogliosi di avere da noi la Vanoli con cui ci accomunano una serie di valori. Con i biancoblù sono in programma tante iniziative, puntando soprattutto sui giovani». (La Provincia di Cremona e Crema)
Se ne è parlato anche su altre testate
La Bertram Derthona incassa subito i primi 2 punti in classifica al primo tentativo. Al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato i padroni di casa bianconeri battono la Vanoli Cremona per 80-68 nella prima giornata della Serie A Unipol 2024/25. (Pianetabasket.com)
Ismael Kamagate sceglie il giorno e il modo migliore per lanciare un doppio segnale. Il big-man francese scrive 23 punti (career-high in Serie A) con 4 schiacciate, 8 falli subiti, 9 rimbalzi e 4 stoppate per un mastodontico 40 di valutazione (altro massimo in carriera), spadroneggiando sin dalla palla a due in un verniciato trasformato nel suo personalissimo ufficio. (Eurosport IT)
Una sconfitta che non deve in alcun modo scalfire l’autostima della squadra di Cavina che comunque ha dimostrato di avere le qualità per guardare in faccia anche una formazione che punte decisamente ai playoff. (La Provincia di Cremona e Crema)
Il Derthona battezza la stagione con una performance in crescendo valsa la vittoria per 80-68 contro Cremona, piegata nonostante l'assenza di Gorham, grazie soprattutto a un sontuoso Ismael Kamagate. (La Stampa)
Tortona scappa definitivamente negli ultimi cinque minuti di una partita in cui non è mai andata sotto nel punteggio e nella quale ha provato ad andare in fuga almeno un paio di volte raggiungendo la doppia cifra di vantaggio, sempre rintuzzate in breve tempo dagli ospiti cremonesi dell’ex Demis Cavina, restati in scia per oltre tre quarti di tempo e con un paio di possibilità di mettere la testa avanti nel corso della terza frazione. (Tuttosport)
Kamagate giganteggia e la Bertram vince all’esordio: 80 a 68 su Cremona (Radio Gold)