Tennis, Wimbledon: Musetti batte Lestienne e si qualifica per il secondo turno

Lorenzo Musetti batte il francese Maxime Lestienne per 4-6 7-6(4) 6-2 6-2 e supera il primo turno al torneo di Wimbledon. L'italiano, numero 25 Atp, ha superato il francese, n.92 del ranking, al termine di un match iniziato male ed interrotto dalla pioggia. Al secondo turno affronterà il vincente tra l'italiano Luciano Darderi ed il britannico Jan Choinski. (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Il carrarino ha faticato più del previsto contro il modesto Lestienne, rischiando persino di andare in svantaggio di due set. Ha invece annullato due set point nel secondo e, dopo aver vinto il tie-break, ha dominato terzo e quarto, invertendo il trend in un match che rischiava di complicarsi. (SPORTFACE.IT)

Aspettando il grande derby tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini — terzo match sul Centrale dopo Muller-Medvedev e Osaka-Navarro dalle 14.30, si andrà quindi al tardo pomeriggio di domani —, gioie e dolori per gli italiani nella seconda giornata a Wimbledon (Corriere della Sera)

Il match si giocherà sul Court 7 ed avrà inizio alle ore 12.00 italiane, essendo stato programmato come primo incontro del programma giornaliero. Oggi, martedì 2 luglio, si completerà il primo turno del tabellone di singolare maschile dell’edizione 2024 di Wimbledon, terzo torneo stagionale del Grand Slam di tennis: sull’erba outdoor britannica, l’azzurro Lorenzo Musetti, numero 25 del seeding, sarà opposto al transalpino Constant Lestienne. (OA Sport)

Wimbledon: Dichiarazioni dei giocatori italiani nel Day 2 (Video)

TENNIS Sfida fra i mille volti per il carrarese, colpita più volte dalla pioggia che ha allungato il tutto, ma che per certi versi ha favorito l'azzurro, sconfitto nel primo set per 6-4 a causa del break subito già al terzo gioco a causa di una serie di errori di dritto. (Sport Mediaset)

Devo ancora capire come migliorare su questa superficie, non ho giocato mai bene in questo mese e oggi è stata la partita più brutta. Inoltre, in questi giorni ho avuto un problema al gomito che mi ha impedito di allenare al meglio il servizio. (LiveTennis.it)

Nel primo turno del tabellone di singolare maschile dell’edizione 2024 di Wimbledon, terzo torneo stagionale del Grand Slam di tennis, sull’erba outdoor britannica, l’azzurro Lorenzo Musetti, numero 25 del seeding, ha battuto oggi il transalpino Constant Lestienne. (OA Sport)