Forte maltempo in Toscana nelle prossime ore. Poi la svolta: estate di San Martino in anticipo

– Dopo giorni di maltempo, lo scenario meteo in Toscana è destinato a cambiare. In arrivo la tanto attesa svolta, da domenica 27 ottobre tornerà il bel tempo quasi ovunque, almeno fino al ponte di Ognissanti. Allerta arancione in Toscana Previsioni meteo in Toscana La prossima settimana sarà dunque in prevalenza soleggiata seppur con l'insidia di nubi basse, foschie e locali nebbie in pianura. Allerta arancione in Toscana: possibili temporali forti e fiumi ingrossati Nelle prossime ore, intanto, avremo diffuso maltempo con piogge e temporali, anche di forte intensità, sparsi su tutto il Centro e al Nord-Est prima e al Nord-Ovest poi;in particolare fenomeni persistenti su Toscana, Umbria e Lazio (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarà, dunque, un brutto weekend. Tornano le abbondanti piogge e i possibili nubifragi in diverse zone dell’Italia. (La Stampa)

Si mette male il tempo per il settore di nord-ovest nelle giornate di sabato e domenica. Vediamo subito la mappa sinottica attesa nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre: 1 di 1 ‘ (MeteoLive.it)

Questo scenario è il risultato della presenza degli anticicloni a latitudini settentrionali, che lasciano il nostro Paese esposto a condizioni di maltempo persistente. Il Mediterraneo e l’Italia continuano a essere bersagliati da una serie di perturbazioni intense, alimentate da aria calda e molto umida. (La Provincia di Cremona e Crema)

Maltempo intenso, pronte altre due perturbazioni atlantiche

Ancora piogge nelle prossime ore e, nonostante siamo ormai verso la fine di ottobre, ci saranno anche dei temporali su alcune regioni del Paese in un'atmosfera che non riesce ancora a trovare pace, specialmente sulle regioni del Centro e del Nord. (iLMeteo.it)

A 2 mesi dal Natale, e a poco di più dalla fine dell’anno, iniziamo a tirare qualche conclusione sul 2024. (iLMeteo.it)

Abbondanti precipitazioni continuano ad interessare il nostro Paese, almeno su alcune aree, a causa di una persistente circolazione ciclonica. Un assetto barico che porterà altre due perturbazioni nel corso dei prossimi giorni, fino al weekend, con un'Italia ancora condizionata da forti piogge ed un consistente rischio di nubifragi. (Agronotizie)