Coppa d'Africa, Nigeria bloccata oltre 12 ore in aeroporto in Libia senza cibo, acqua, linea telefonica: gara boicottata

Coppa d'Africa, Nigeria bloccata oltre 12 ore in aeroporto in Libia senza cibo, acqua, linea telefonica: gara boicottata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Guardiola: "Messi è il più forte di tutti i tempi. Io via dal City? Non è vero" Sarebbe dovuto andare in scena martedì il match di qualificazione alla Coppa d'Africa 2025 tra Libia e Nigeria, ma la squadra ospite ha deciso di boicottare l'incontro dopo una disavventura che sa più di caso diplomatico. Tutto nasce da una serie di post su Twitter da parte del capitano delle Super Aquile William Troost-Ekong, che racconta l'episodio con numerosi aggiornamenti: Più di 12 ore in un aeroporto abbandonato in Libia dopo che il nostro aereo è stato dirottato durante la discesa. (Eurosport IT)

Su altre testate

VERSO LA COPPA D'AFRICA Nigeria bloccata in aeroporto per oltre 16 ore: protesta e niente match con la Libia. Osimhen: "Disumano" (Sport Mediaset)

Dopo esser stata dirottata e rinchiusa per 15 ore in un aeroporto libico la Nigeria ha deciso di boicottare il match di qualificazione alla Coppa d'Africa con la Libia: calciatori e staff hanno fatto rientro in patria, mentre la Federcalcio libica ha annunciato che adirà le vie legali. (Fanpage.it)

I giocatori della Nigeria hanno deciso di non affrontare la Libia "I giocatori hanno deciso di non giocare più la partita contro la Libia e i funzionari della NFF stanno organizzando il rientro in patria", ha dichiarato il direttore delle comunicazioni della Federcalcio nigeriana, Ademola Olajire. (Diretta)

Nigeria, dirottato aereo di Dele-Bashiru e compagni: la rabbia dei calciatori: «Non giochiamo»

Ore di rabbia, angoscia e frustrazione per la Nazionale della Nigeria: Lookman, Osimhen e compagni avrebbero dovuto giocare domani alle 21 in casa della Libia nelle qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa, ma la partita non si disputerà. (Atalantini.com)

La spedizione nigeriana è tornata in patria dopo la difficile esperienza in Libia, dove avrebbero dovuto affrontare i Cavalieri del Mediterraneo in un incontro di qualificazione alla Coppa d'Africa 2025, originariamente previsto per martedì. (Diretta)

Come riportano i media locali di alcuni problemi con i passaporti di alcuni giocatori e anche logistici, con l’arrivo delle nazionali di Sud Sudan (che gioca in Libia le partite domestiche) e Ghana. Disavventura per la Nigeria, dirottato l’aereo che doveva portare Dele-Bashiru e compagni per problemi ai passaporti (Lazio News 24)